Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Febbraio 2025

Visite: 101

È stato approvato oggi dalla Giunta comunale il progetto di fattibilità per il restauro del ponte di Mastiano per un importo complessivo di 422mila euro. Adesso i progettisti potranno completare la progettazione esecutiva per la messa a gara dell'opera mentre i lavori potranno partire a fine primavera. 

"Stiamo comprimendo i tempi per riuscire a concludere l'intervento il prima possibile e riaprire un importante tratto della viabilità delle nostre frazioni – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – come ho spiegato la progettazione per l'intervento di Mastiano è stata complessa perché il ponte è storico e la Soprintendenza ci ha chiesto di verificare la possibilità di operare in modo differente. Verificato con i tecnici che il progetto proposto era l'unico in grado di garantire la sicurezza e il ritorno alla funzionalità della struttura, abbiamo ottenuto il consenso a procedere. Per il ponte di via delle Nubache non abbiamo avuto questi problemi e infatti siamo già all'aggiudicazione dei lavori".

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Pubblichiamo questo comunicato-velina solo per dovere di cronaca. La nuova società che non si capisce bene da dove…

Laboratori nuovi per la produzione de La Dogana... Quello che si pensa e si sogna può essere fatto'…

"È il momento di riformare il sistema porta a porta. Il futuro, per un servizio più efficiente…

Continua a collezionare apprezzamenti e successi   Federico Favali, in primis compositore musicale, ma anche poeta, fotografo, studioso……

Spazio disponibilie

280 studenti del Liceo Vallisneri di Lucca hanno aderito al progetto “Sensibilizzazione ai temi della solidarietà e della donazione del…

Si sono svolte le triennali elezioni presso la sezione paracadutisti Anpd'i di Lucca, facente parte dell'Associazione Nazionale Paracadutisti…

"Matraia ha bisogno di maggiori attenzioni da parte dell'amministrazione!". Esordiscono così Matteo Petrini e Lido Moschini, consiglieri comunali…

Si è svolto ieri (25 febbraio) a Palazzo Orsetti il primo incontro fra il sindaco di Lucca Mario…

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per il Carnevalfratta, il tradizionale appuntamento carnevalesco di Lucca (nato alla fine degli anni '70), che…

Consulenti esterni in materie che vanno dalla scuola alle pari opportunità; dal lavoro alla pace e alla Memoria,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie