Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Febbraio 2025

Visite: 180

"Una situazione insostenibile che impedisce di svolgere il proprio ruolo di pubblico amministratore". È questa la denuncia che il consigliere comunale di Capannori Cambia, Bruno Zappia, ha rivolto al Prefetto di Lucca, chiedendo un intervento urgente per sbloccare una serie di sopralluoghi e commissioni rimasti inevasi.
Al centro della questione, in particolare, il sopralluogo di via Zoppino e la convocazione della commissione n.4 "Politiche per la casa", richiesta dallo stesso Zappia con protocollo n.0070662 in data 07/11/2024.
"Nonostante le mie ripetute richieste", spiega il consigliere Zappia, "l'amministrazione comunale di Capannori continua a ignorare le mie istanze, calpestando i miei diritti costituzionali e quelli previsti dal regolamento e dallo statuto comunale".
Zappia sottolinea come questa situazione impedisca il libero confronto democratico, la dialettica istituzionale e la funzione di controllo dell'operato degli amministratori, elementi fondamentali per il bene comune.
"Mi sono rivolto al Prefetto di Lucca", afferma Zappia, "perché possa intervenire presso l'amministrazione comunale di Capannori e garantire che io possa svolgere il mio compito di pubblico amministratore".
Il consigliere Zappia si dice fiducioso che il Prefetto comprenderà la gravità della situazione e agirà per ripristinare il corretto funzionamento delle istituzioni comunali.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

280 studenti del Liceo Vallisneri di Lucca hanno aderito al progetto “Sensibilizzazione ai temi della solidarietà e della donazione del…

Si sono svolte le triennali elezioni presso la sezione paracadutisti Anpd'i di Lucca, facente parte dell'Associazione Nazionale Paracadutisti…

"Matraia ha bisogno di maggiori attenzioni da parte dell'amministrazione!". Esordiscono così Matteo Petrini e Lido Moschini, consiglieri comunali…

Si è svolto ieri (25 febbraio) a Palazzo Orsetti il primo incontro fra il sindaco di Lucca Mario…

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per il Carnevalfratta, il tradizionale appuntamento carnevalesco di Lucca (nato alla fine degli anni '70), che…

Consulenti esterni in materie che vanno dalla scuola alle pari opportunità; dal lavoro alla pace e alla Memoria,…

Un bel finale di febbraio per una giocatrice di Lucca grazie a Bingo75, il gioco dinamico e divertente a 75 palline…

"Ancora una volta, con la bocciatura della proposta di legge regionale 281 sulla proroga delle convenzioni del sistema…

Spazio disponibilie

Migliorare l'efficienza energetica e potenziare la sicurezza sismica della struttura sono gli obiettivi del progetto di riqualificazione che interesserà la…

Come un elefante che si muova in un negozio di ceramiche, Donald Trump ci ha messo ben poco per distruggere tutto quello che, per tre quarti di secolo, aveva costituito materia pregiata di opere di inestimabile valore

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie