Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari Lucca di Pallacanestro.
Nata come associazione cestistica, questa mitica squadra guidata da coach Berchiolli ebbe un successo straordinario, subito con varie promozioni successive fino a mancare per poco la promozione in serie B, l'attuale serie A2.
Grazie a questo sodalizio vennero valorizzati giocatori importanti, ceduti poi a società di serie A, in cui si affermarono con carriere di rilievo.
Antonio era una colonna di quel team e si è sempre distinto per le sue qualità morali, oltre che sportive, rappresentando un importante punto di riferimento per il mondo della pallacanestro lucchese.
La sua scomparsa riempie quindi di tristezza tutti coloro che l'hanno conosciuto e hanno potuto apprezzare la sua grande umanità e la sua dedizione.
Alla famiglia giungano dunque le condoglianze del Panathlon Club di Lucca per la scomparsa di un grande uomo, disponibile, generoso e di sani valori, che ha saputo essere un esempio in ambito sportivo.