Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Febbraio 2025

Visite: 75

Dal 21 febbraio è in corso una mostra fotografica dedicata a Daniele Giorgi, un evento che vuole rendere omaggio alla sua sensibilità artistica e al suo amore per la natura. La rassegna, allestita nella chiesa di San Benedetto in Gottella (meglio conosciuta come chiesa dei legnaioli) in piazza Bernardini, raccoglie alcuni scatti della sua produzione fotografica.

Conosciuto nella comunità per il suo lavoro di giardiniere e coltivatore, Daniele era anche un fotografo talentuoso, capace di cogliere luci e colori che trasformano il quotidiano in poesia visiva. Ogni scatto esposto in questa mostra è una finestra aperta sulla sua visione del mondo, dove la natura non è solo sfondo, ma protagonista viva e pulsante.

La mostra non è solo un tributo alla memoria di Daniele , ma anche un invito a riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente. Le sue fotografie ci parlano di un legame che, nella frenesia della vita moderna, rischiamo di perdere. In un'epoca in cui il tempo sembra scorrere sempre più veloce e lo spazio naturale viene spesso sacrificato alle logiche produttive, lo sguardo di Daniele ci ricorda la necessità di rallentare, osservare e riscoprire la bellezza che ci circonda.

L'evento ha già suscitato grande interesse e partecipazione, raccogliendo numerosi visitatori che, attraverso le immagini di Daniele, possono rivivere il suo punto di vista autentico sul mondo. La mostra resterà aperta fino a venerdì 28.

Un appuntamento da non perdere, per ricordare Daniele e lasciarsi ispirare.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Matraia ha bisogno di maggiori attenzioni da parte dell'amministrazione!". Esordiscono così Matteo Petrini e Lido Moschini, consiglieri comunali…

Si è svolto ieri (25 febbraio) a Palazzo Orsetti il primo incontro fra il sindaco di Lucca Mario…

Cresce l'attesa per il Carnevalfratta, il tradizionale appuntamento carnevalesco di Lucca (nato alla fine degli anni '70), che…

Consulenti esterni in materie che vanno dalla scuola alle pari opportunità; dal lavoro alla pace e alla Memoria,…

Spazio disponibilie

Un bel finale di febbraio per una giocatrice di Lucca grazie a Bingo75, il gioco dinamico e divertente a 75 palline…

"Ancora una volta, con la bocciatura della proposta di legge regionale 281 sulla proroga delle convenzioni del sistema…

Migliorare l'efficienza energetica e potenziare la sicurezza sismica della struttura sono gli obiettivi del progetto di riqualificazione che interesserà la…

Come un elefante che si muova in un negozio di ceramiche, Donald Trump ci ha messo ben poco per distruggere tutto quello che, per tre quarti di secolo, aveva costituito materia pregiata di opere di inestimabile valore

Spazio disponibilie

Cinquant'anni di canzoni, tra musica e poesia: Massimo Bubola porta al Real Collegio il racconto della sua carriera.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie