Anno XI 
Venerdì 27 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Settembre 2024

Visite: 107

Clima sempre più caldo nelle RSA, dopo la lettera della cooperativa Proges con cui comunica l’intenzione di procedere al licenziamento dei lavoratori e alla conseguente proclamazione dello stato di agitazione: “L’appalto delle RSA della Pia Casa e di Monte San Quirico alla Proges scadrà a fine novembre dopo diverse proroghe, e ad oggi non vi sono certezze su cosa accadrà dopo- denuncia il referente confederale della UIL Massimiliano Bandocci, Pietro Casciani e Stefania Fontanini della Uil Funzione Pubblica e Guido Carignani della UIL Pensionati Lucca- Nelle residenze per anziani del comune operano circa 140 lavoratori, e sono ospitate circa 120 persone anziane che necessitano assistenza. La Uil vuole sapere quale sarà il futuro da una parte dei lavoratori, dall'altra degli ospiti della struttura”.

Per la Uil di Lucca diventa determinante l'incontro con il sindaco e l'assessore competente per avere ragguagli su quanto sta avvenendo e sulle possibili soluzioni- concludono i rappresentanti sindacali- L'incontro è programmato per il primo ottobre: apprezziamo questa disponibilità e sappiamo che gli errori partono da lontano, ma ora servono le risposte. Il tempo sta per scadere, e gli errori di gestione non possono essere pagati dalle persone anziane che hanno bisogno di assistenza, né dalle famiglie, né dalle lavoratrici o dai lavoratori”.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il capogruppo dell'opposizione lancia l'allarme per l'inspiegabile affidamento pubblicitario della partecipata dal comune Sistema Ambiente e chiama in causa il sindaco che, però, fino ad ora è rimasto in silenzio. Per quanto tempo ancora potrà far finta di niente?

Un fine settimana di risultati eccellenti per gli atleti del settore giovanile dell’Atletica Virtus Lucca che si sono affermati e distinti con grande personalità alla finale regionale dei campionati di società Cadetti e Cadette a Grosseto

Spazio disponibilie

La Pugilistica Lucchese si prepara a lanciare, il prossimo sabato 28 settembre, il Torneo delle Cinture Città di Lucca - Memorial Antonio Monselesan, la nuova competizione che si prepara ad entrare di prepotenza tra gli appuntamenti fissi ed attesi nel panorama pugilistico nazionale

Tra queste l’istituzione di ‘Panchine Bianche per i morti sul lavoro” e la realizzazione di una iniziativa specifica in occasione della “Giornata nazionale per le vittime del lavoro”

Il gruppo consiliare: "Il sindaco ha manifestato doti manageriali e una profonda conoscenza del territorio, non disperdiamo il voto"

Il San Marino Calcio comunica che il presidente Montanari ha raggiunto un accordo triennale con Daniele Deoma per…

Spazio disponibilie

Il mese di ottobre è dedicato in tutta Italia alla promozione e conoscenza delle opportunità dell'affido familiare. Il Centro…

 Mercoledì 25 settembre 2024 è stato ufficialmente presentato “Il Giardino del Benessere” all’interno del complesso socio-riabilitativo “Centroanchio” in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie