Anno XI 
Venerdì 27 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Settembre 2024

Visite: 53

Nell’ambito delle iniziative di Citizen Science organizzate dal Comune di Capannori per rendere i cittadini, gli studenti e chiunque vuole, partecipi della conoscenza e della raccolta di informazioni scientifiche, domani, sabato 28 settembre, alle ore 10 in piazza Aldo Moro, di fronte al municipio sarà svolto ‘Urban Nature’ a Capannori. Il Comune da più di un anno ha attivato il progetto “LapeMaia” di mantenimento di aree verdi con erbe alte e fiori per gli impollinatori al quale hanno aderito anche molti privati lasciando spazi incolti nei propri giardini.

"La tutela della biodiversità in ambiente urbano non è solo una necessità, ma un impegno collettivo che coinvolge giovani, associazioni del territorio e amministrazioni a spiega l’assessora all’ambiente, Claudia Berti -. Lavorare insieme per proteggere la natura nelle nostre città significa costruire, oggi, un futuro in cui ogni ecosistema possa coesistere in armonia. Questa sinergia è fondamentale per migliorare la qualità della vita e per garantire un benessere duraturo per tutti. È solo attraverso un’azione condivisa che possiamo sperare in città più vivibili e sostenibili per le generazioni future."

L’iniziativa Urban Nature è promossa dal WWF e prevede eventi in tutta Italia. A Capannori sarà svolta in collaborazione con il Liceo scientifico ‘Majorana’ che ha attivato il progetto Ma-jo, uno studio per l’ambiente.

Gli obiettivi sono quelli di tutelare la biodiversità e farne capire l’importanza in ambiente urbano, di educare al metodo scientifico di raccolta dati e contemporaneamente, di appassionare i cittadini alla natura che può essere estremamente ricca e bella anche in città con piante, fiori colorati, insetti impollinatori come api, farfalle e coleotteri, libellule e altri predatori di insetti nocivi come le zanzare.

Informazioni e iscrizioni al seguente link: https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature-2024/lapemaia-majo-studio-per-lambiente/ .

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Con una interrogazione rivolta al sindaco e all'amministrazione comunale, la consigliera del gruppo Futura Camilla Corti chiede che…

Si è conclusa l' ottava edizione del Festival dell'acqua (Firenze Palazzo vecchio e Fortezza da Basso 24 –…

Francesconi: ”Un intervento importante e atteso che si inserisce in un’opera complessiva di miglioramento e valorizzazione degli impianti sportivi del nostro territorio”.Saranno conclusi entro la prossima primavera

Spazio disponibilie

È iniziato alle ore 21:10 il consiglio comunale di Lucca, con la consueta richiesta del presidente…

L'assessore Santini: "Valutiamo se accogliere alcune istanze degli operatori, ma sulla tutela della zona monumentale non si può tornare indietro"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera che è anche una sorta di denuncia sulla indisponibilità di un farmaco cosiddetto salvavita presso la farmacia comunale fino a qualche tempo fa 'passato' gratuitamente

Domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 9, saremo davanti alla sede del nuovo Rettorato dell'Università di Roma…

Spazio disponibilie

Un uomo di 30 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto poco prima delle 14…

Brutto incidente stradale intorno alle 13.15 sulla via Sarzanese in località Farneta nei pressi del Bar La Salute.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie