Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Maggio 2025

Visite: 83

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente del premio Racconti nella Rete, Demetrio Brandi, parlerà della nuova edizione del concorso che termina a fine mese e delle attività collegate al 31^ festival LuccAutori in programma a Lucca dal 3 al 19 ottobre. Verrà proiettato un breve filmato relativo alla scorsa edizione del festival con la premiazione dei vincitori del premio letterario e l'intervento degli ospiti della rassegna. 
La presentazione presso lo stand della Regione Toscana è organizzata dal Consiglio e Giunta regionale della Toscana. Una iniziativa dedicata ai principali Festival e Premi letterari Toscani che avranno l'opportunità di presentarsi alla vasta platea del Salone del libro di Torino.
C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla 24^ edizione del Premio letterario Racconti nella Rete, diretto da Demetrio Brandi.  Nel sito raccontinellarete.it si possono inserire racconti brevi inediti,  con una sezione dedicata anche ai racconti per bambini, e soggetti  per cortometraggi.  Il vincitore della sezione  Corti  potrà partecipare alla realizzazione del cortometraggio che si girerà a Lucca in collaborazione con Scuola di Cinema Immagina.  La premiazione dei venticinque vincitori, che si svolgerà a Lucca nell'ambito del 31° festival LuccAutori  (in programma dal 3 al 19 ottobre), sarà accompagnata da una serie di incontri con grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.  
Racconti nella Rete è una seria opportunità per arrivare alla pubblicazione. I racconti saranno pubblicati in una antologia edita da Castelvecchi, con la copertina realizzata dall'illustratrice Marilena Nardi  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel. 0584.651874.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Con l’arrivo della bella stagione torna a Capannori l’edizione primavera-estate dell'iniziativa “Palestre…

Anche Lucca presente alla Marcia per la vita che ogni anno si rinnova sempre piu ricca e gioiosa ma quest'anno con una “marcia in piu”: è stato appena eletto Papa Gregorio XIV ed è l'anno del Giubileo. Per tutti la marcia è una triplice festa ma anche una grande sfida per la difesa dell'umano

La Bodymind Karate Team di Gossi lo scorso fine settimana ha partecipato a tre importanti tornei come l’Open…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana di grande pugilato si è svolto nella sede della Pugilistica Lucchese, con la…

A partire dal mese di giugno e fino a settembre si svolgeranno anche quest'anno i centri estivi, attività…

Un dialogo tra discipline, esperienze e territori per affrontare le grandi sfide sanitarie del nostro…

Lo avevano previsto e anche annunciato le voci che si addensano, da sempre, intorno all'universo calcistico. L'udienza fallimentare…

Spazio disponibilie

Un moderno statimetro per neonati insieme ad alcuni libri per bambini. Questa la gradita e utile donazione…

Venerdì 16 maggio, alle 16, alle 17 e alle 18. Uno spettacolo di danza contemporanea ideato dai ragazzi che stanno studiando a Lucca per prepararsi alla professione di ballerini e performer

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie