Anno XI 
Venerdì 27 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Settembre 2024

Visite: 73

Sarà consegnato, quest’anno alla Stazione del Soccorso Alpino di Lucca, il premio in ricordo di Ivan Vito Campanella, giovane funzionario del Tribunale di Lucca scomparso nel 2023 a seguito di una caduta durante un’escursione sulle Alpi svizzere. L’evento si svolgerà lunedì 30 settembre alle ore 17.00 presso la Sala De Servi a Lucca (Complesso Monumentale del San Micheletto). “L’assegnazione del premio” – spiega il prof. Giuseppe Campanella, padre di Ivan – “sarà l'occasione per ricordare mio figlio presso chi l'aveva conosciuto e stimato nell'ambiente professionale, presso amici e conoscenti, e al contempo sostenere l'impegno pluridecennale della locale stazione a favore della comunità degli appassionati di montagna, della quale anche Ivan faceva parte, impegno fatto di gratuità, altruismo e abnegazione, sempre rivolto al prossimo in difficoltà, in tutte le condizioni e fino al limite del sacrificio personale.” Saranno i colleghi e i superiori dei due Tribunali, di Lucca e Livorno, a ricordare il giovane, mentre a consegnare il premio, insieme al prof. Campanella, sarà la prof.ssa Enrica Lemmi (Unipi) Direttrice dell’Accademia del Turismo di Fondazione Campus. Ivan Vito Campanella, funzionario di 30 anni dell’ufficio gip del tribunale di Lucca, amava la natura, la montagna, le scalate e il verde. Originario di Martina Franca, in provincia di Taranto, dove abita la sua famiglia, si era trasferito a Lucca a seguito della sua assunzione al Galli Tassi.

 

Per partecipare è gradita gentile conferma a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Con una interrogazione rivolta al sindaco e all'amministrazione comunale, la consigliera del gruppo Futura Camilla Corti chiede che…

Si è conclusa l' ottava edizione del Festival dell'acqua (Firenze Palazzo vecchio e Fortezza da Basso 24 –…

Francesconi: ”Un intervento importante e atteso che si inserisce in un’opera complessiva di miglioramento e valorizzazione degli impianti sportivi del nostro territorio”.Saranno conclusi entro la prossima primavera

È iniziato alle ore 21:10 il consiglio comunale di Lucca, con la consueta richiesta del presidente…

Spazio disponibilie

L'assessore Santini: "Valutiamo se accogliere alcune istanze degli operatori, ma sulla tutela della zona monumentale non si può tornare indietro"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera che è anche una sorta di denuncia sulla indisponibilità di un farmaco cosiddetto salvavita presso la farmacia comunale fino a qualche tempo fa 'passato' gratuitamente

Domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 9, saremo davanti alla sede del nuovo Rettorato dell'Università di Roma…

Un uomo di 30 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto poco prima delle 14…

Spazio disponibilie

Un uomo di 30 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto poco prima delle 14…

Brutto incidente stradale intorno alle 13.15 sulla via Sarzanese in località Farneta nei pressi del Bar La Salute.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie