Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Maggio 2024

Visite: 451

Durante questo weekend d'inizio Maggio si concludono a Lucca le riprese del film che vede fra i protagonisti l’attore Dustin Hoffman. L’attore americano, che ha omaggiato la città con la sua presenza e non si è tirato indietro con cittadini, negozianti e semplici curiosi è passato nuovamente a salutare “La Tela di Penelope”. La Cooperativa lo aveva affascinato per il suo lavoro sugli antichi telai dell’ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano e non aveva mancato di essere uno fra i molti acquirenti di questo laboratorio negozio molto speciale. Ad accoglierlo la presidente della Cooperativa, Annalisa Volpe, la tessitrice Melissa Mori ed Emiliano Tognetti, socio responsabile della parte sociale, oltre ad alcuni volontari e collaboratori. L’attore, accompagnato dalla moglie è passato a salutare i presenti ed ha nuovamente fatto i complimenti per l’iniziativa ed i lavori a telaio che sono stati molto apprezzati dalla coppia. “Questa esperienza ci ha lasciato molto commossi!” Ha commentato la presidente della Cooperativa “È stata una sorpresa ed un regalo grande che una personalità del suo calibro sia passata due volte nel nostro piccolo negozio e con semplicità abbia espresso un apprezzamento per il nostro lavoro. Possiamo dire che, grazie al film girato in centro si è creato un ponte fra Lucca e Los Angeles e chissà che un giorno questo ponte non possa essere di nuovo ripercorso! Noi ce lo auguriamo per il bene della nostra cooperativa sociale che da 12 anni vive nel cuore di Lucca ed è sopravvissuta a molte difficoltà, soprattutto dopo la pandemia! E noi ci auguriamo di tessere ogni giorno una pagina di questa storia nella nostra città per molto tempo ancora!”

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Spazio disponibilie

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie