Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Aprile 2024

Visite: 204

Stamani (22 aprile), in occasione della Giornata mondiale della Terra, 150 bambini delle scuole di Lucca si sono dati appuntamento al teatro di San Girolamo dove hanno potuto dialogare con l’alpinista Riccardo Bergamini.  La Giornata è stata istituita per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta e aumentare la consapevolezza sul ruolo di ciascuno di noi nel prendersi cura dell'ambiente e della natura. E proprio nell’ottica di aumentare la coscienza ecologica delle giovani generazioni, l’amministrazione comunale anche quest’anno ha promosso questo incontro con Bergamini. Dopo il saluto degli assessori all’ambiente e all’istruzione e di Monica Mariti dell’Ufficio scolastico territoriale, grazie anche all’interlocuzione con Claudio Oliva sempre dell’UST, Bergamini ha raccontato la sua esperienza. In questo modo gli studenti hanno potuto cogliere aspetti interessanti relativi al rispetto e alla preparazione che l'uomo deve avere quando si trova ad affrontare viaggi a stretto contatto con la natura e in luoghi così distanti dal nostro vivere quotidiano: un'occasione di riflessione su quanto ciascuno di noi possa fare per il nostro pianeta e sull'importanza del prendersi cura, anche nel nostro piccolo, di quello che ci circonda.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie