Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Aprile 2024

Visite: 393

Con una ordinanza emessa dal comune di Lucca, cambia dalla mezzanotte del 24 aprile alla mezzanotte del 29 aprile l'orario di conferimento dei rifiuti per le utenze non domestiche di via Anfiteatro, piazza Anfiteatro e piazza Scalpellini. Il motivo, che ricorre ogni anno, è la celebre e molto partecipata Fiera di Santa Zita che si svolge in quelle giornate, nei luoghi oggetto dell'ordinanza. La raccolta avverrà in orario notturno, l'esposizione dovrà avvenire unicamente dalle 23.30 alle 24.00 del giorno precedente quello di raccolta (ad esempio se la raccolta/ritiro è martedì il conferimento deve avvenire dalle 23.30 alle 24.00 del lunedì). Sistema Ambiente ricorda che questo cambio di orario vale solo per la durata della manifestazione  e si augura la piena collaborazione dei cittadini per ridurre al minimo i disagi.

Sistema Amiente ricorda i giorni di conferimento per ogni singola tipologia : non riciclabile (martedì e sabato); umido e organico (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica); carta e cartone (lunedì, mercoledì e venerdì) ; multimateriale (martedì, giovedì e sabato) e vetro (mercoledì, venerdì e domenica).

 

Questa la tabella riepilogativa

 

Non Riciclabile

Conferire il rifiuto in sacchi solo all'interno dell'apposito contenitore carrellato da esporre dalle 23:30 del giorno precedente alle 00:00 del giorno precedente quello del ritiro.

Martedì e Sabato

 

Umido-Organico

Conferire il rifiuto in sacchetti in materiale compostabile (tipo mater-bi) opportunamente chiusi solo all'interno dell'apposito contenitore carrellato da esporre dalle 23:30 del giorno precedente alle 00:00 del giorno precedente quello del ritiro.

Lunedi, Mercoledì, Venerdì e  Domenica

 

Carta e Cartone

Esporre il rifiuto sfuso correttamente piegato ed impilato o nel contenitore carrellato dalle 23:30 del giorno precedente alle 00:00 del giorno precedente quello del ritiro.

Lunedi, Mercoledì e Venerdì

 

Multimateriale leggero (imballaggi in plastica, acciaio e alluminio)

Conferire il materiale in sacchetti di colore semitrasparente ed esporre i sacchi o il/i contenitore/i carrellato/i da esporre dalle 23:30 del giorno precedente alle 00:00 del giorno precedente quello del ritiro.

Martedì, Giovedì e Sabato

 

Vetro

Conferire il materiale sfuso nel contenitore carrellato da esporre dalle 23:30 del giorno precedente alle 00:00 del giorno precedente quello del ritiro.

Mercoledì, Venerdì e Domenica

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie