Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Novembre 2024

Visite: 215

La polizia di stato di Lucca ha arrestato due cittadini marocchini di 21 anni per furto ai danni di tre esercizi commerciali.

La mattina del 26 novembre, le volanti sono intervenute presso un noto negozio di scarpe di San Concordio su richiesta degli addetti alla sicurezza che hanno sorpreso due persone allontanarsi indossando un paio di scarpe senza pagare, con ancora l'antitaccheggio attaccato.

I poliziotti hanno visionato la registrazione delle telecamere, e hanno cominciato le ricerche dei due soggetti, che hanno lasciato nella scatola delle scarpe rubate le vecchie scarpe indossate.

Durante le ricerche è giunta, alla sala operativa della questura, un'altra richiesta d'intervento da un noto negozio di via Roma, la cui addetta alla sicurezza ha fermato due soggetti che stavano cercando di allontanarsi con indosso un giubbotto rubato al quale avevano staccato l'antitaccheggio strappando la fodera su un fianco.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato che si trattava degli stessi soggetti presunti autori del furto precedente, con ancora indosso le scarpe rubate.

A seguito della perquisizione, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche e nello zainetto dei due un cellulare risultato rubato a luglio in provincia di Massa, diversi alimenti e prodotti risultati provento di furto da un noto supermercato di San Concordio e circa un grammo di hashish.

I due cittadini marocchini, richiedenti asilo, provenienti dalla provincia di Massa, sono stati pertanto arrestati per furto continuato e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Spazio disponibilie

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie