Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Novembre 2024

Visite: 116

La polizia di stato di Lucca ha arrestato un cittadino albanese di 32 anni e un'italiana di 33 anni per furto di attrezzi edili da un furgone.

La sera del 27 novembre, intorno alle 22, su segnalazione al 112, le volanti sono intervenute nei pressi del cimitero di San Donato. Un cittadino, infatti, aveva segnalato due persone, su di uno scooter, che avevano infranto il vetro di un furgone parcheggiato nel piazzale. 

Giunti sul posto, i polizotti hanno subito notato il furgone con il vetro infranto e due persone che, uscendo frettolosamente dalla boscaglia sono saliti su di uno scooter per allontanarsi in direzione San Donato. Dopo circa 200 metri gli agenti sono riusciti a fermare lo scooter.

Tornando con i due soggetti nel parcheggio, nel punto dal quale sono usciti dalla boscaglia, i poliziotti hanno potuto rinvenire, occultati tra la vegetazione, vari utensili edili, tra cui un misuratore laser, due trapani, un martello pneumatico, un tassellatore, una mola e un avvitatore. A quel punto i poliziotti hanno convocato il proprietario del furgone, il quale ha riconosciuto come suoi tutti gli attrezzi, che quindi gli sono stati restituiti.

I due sono stati pertanto arrestati per furto aggravato e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Spazio disponibilie

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie