Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Maggio 2024

Visite: 449

Sarà acceso domani, sabato 4 maggio, alle ore 20.45, il nuovo scenografico impianto di illuminazione led di piazza del Giglio. Sono infatti conclusi i lavori di restauro e già questo pomeriggio sono state totalmente eliminate le recinzioni del cantiere che impedivano ancora l'accesso alla piazza: il maltempo di queste settimane ha notevolmente rallentato l'asciugatura delle malte speciali che collegano gli elementi in pietra di Matraia ai grandi quadri in cui è suddiviso lo spazio.

I cittadini hanno così già ripreso possesso di uno degli spazi più importanti e amati del centro storico. Il progetto ha riguardato il totale rifacimento della pavimentazione con un sottofondo molto resistente in calcestruzzo, sovrastato da una superficie a vista in calcestruzzo architettonico con ghiaia lavata che bene si accorda con gli elementi dell'arredo storico urbano. Sono inoltre state rifatte le riquadrature in pietra di Matraia e vengono sistemati nuovi elementi di arredo, dissuasori in ghisa e fioriere che rafforzeranno la funzione pedonale dello spazio. La nuova illuminazione è realizzata con faretti incassati ad alta efficienza. Il cantiere è stato finanziato con una spesa di 600mila euro totalmente a carico del Comune di Lucca.

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Spazio disponibilie

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie