Anno XI 
Mercoledì 11 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Dicembre 2024

Visite: 59

Ultimo week-end con Photolux. Si avvia alla conclusione la biennale internazionale di fotografia dedicata all'Italia che ha attirato in città tanto pubblico e i principali fotografi internazionali.
Sabato 14, alle 17.30, sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra "Home is Home (All Alone)" insieme all'autore degli scatti, Guido Gazzilli. L'esposizione è stata protagonista durante l'estate dei Rencontres International de la Photographie di Arles, il più importante appuntamento fotografico mondiale. Il progetto di Guido Gazzilli è la trasposizione in ofot di un'allegoria: la metafora tra la sua vita e quella della figura mitologica del fauno che conducono l'autore a riflettere sulla condizione umana. Le foto di Gazzilli sono, prima di tutto, storie: di luoghi, persone, artisti, sguardi, corpi, periferie, sogni, a volte degrado. Un progetto di ricerca:  di un riparo, di un luogo chiamato casa, di un dialogo con la solitudine, anche in termini antropologici ed esistenziali, di cui questo progetto è un elogio.

VISITE GUIDATE. Come ogni weekend, l'appuntamento è con le visite guidate gratuite: sabato e domenica alle 11, Mario Morroni racconterà "Verità Nascoste. Eredità visive della storia recente d'Italia". Sempre alle 11 di sabato e di domenica Stefania Squitieri presenterà la mostra di Massimo Vitali "Sotto questo sole". Sabato 14, alle 17.30, Alessandro Mallamaci - autore degli scatti - e Antonella Monzoni saranno presenti a "Un luogo bello", progetto vincitore del Photolux Intarget Award, Marco Barsanti illustrerà gli scatti di Vittorio Sella e Lorenzo Lombardi sarà al World Press Photo. Le visite con Barsanti e Lombardi si ripetono alla stessa ora anche domenica.

I TALK. Ultima chance per partecipare ai talk a ingresso gratuito nell'Auditorium di San Micheletto. Sabato 14 alle 11 Lorenzo Lombardi e Anna Benedetto parleranno di cambiamento climatico, attraverso un reportage dai luoghi dell'alluvione in Toscana. Alle 16 si presenterà "Un luogo bello", libro vincitore del Photolux Intarget Award, con l'autore Alessandro Mallamaci, Antonella Monzoni e Lorenzo Lombardi. 
Domenica 15 dicembre, Photolux chiuderà ufficialmente con il talk delle 18 di Luca Bracali e il suo What a wonderful world. 


Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 12 dicembre: ore 16, conferenza dal titolo: "Il Convito di San Gregorio Magno di Pietro Paolini: peripezie,…

Da domenica scorsa, 8 dicembre, sono aperte le iscrizioni al concorso a…

Spazio disponibilie

Il Centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San…

Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Fiadel e Uiltrasporti esprimono profonda preoccupazione per la decisione del comune…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lavori di asfaltatura in 'notturna' a San Concordio. Per consentire l'attivazione del cantiere in piena sicurezza, chiudono infatti alla circolazione viale…

Venerdì 13 dicembre alle ore 18 si ripete una bella iniziativa dell’Associazione volontari ospedalieri. I bambini della…

Il 14 dicembre (ore 17), alla Biblioteca "Amici del Melograno - Associazione Culturale - in S.Leonardo in…

Si terrà venerdì 13 dicembre, presso il Complesso Monumentale San Micheletto di Lucca, il quinto appuntamento delle conversazioni del…

Spazio disponibilie

“Il fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione è previsto dall’articolo 11 della…

“Tempo fa, prepararsi a un concorso bandito dal comune di Capannori costituiva uno scopo serio, e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie