Sei uno straniero residente a Lucca, un viaggiatore di passaggio o un lucchese che desidera aprirsi a nuove culture e imparare altre lingue?
“Drink, Speak and Share” propone eventi informali di scambio culturale e linguistico, con lo scopo di favorire l’incontro tra locals e persone straniere che hanno scelto Lucca come nuova casa.
Nato nel 2017, “Drink, Speak and Share” ha cambiato diverse volte luogo d’incontro e – da qualche anno – ha trovato casa stabile a LuccaLibri, meglio noto come Caffè Letterario. Qui generalmente il gruppo si incontra ogni mercoledì a partire dalle 21:00. Nel corso di questi anni “Drink, Speak and Share” ha organizzato più di un centinaio di eventi: non solo incontri di scambio linguistico, ma anche escursioni, trekking, degustazioni, serate di cinema in lingua straniera e incontri di lettura in lingua originale, riuscendo ad attrarre persone da tutto il mondo (sono stati stimati visitatori di più di 20 nazionalità diverse!). Le lingue più praticate durante gli incontri sono l’inglese e l’italiano, ma non sono mancati tavoli linguistici in francese, spagnolo, portoghese, tedesco e olandese.
Dopo una breve pausa estiva la stagione si riaprirà stasera, mercoledì 31 agosto, come sempre a partire dalle 21:00 a LuccaLibri Caffè Letterario.
Ordina un buon drink, siediti con noi e inizia il tuo viaggio linguistico-culturale!
Seguici su Facebook e Instagram e resta aggiornato su tutti i prossimi eventi!