Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
03 Maggio 2021

Visite: 45

Lo dichiara Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia commentando la nomina della dottoressa Sechi nel Consiglio di Amministrazione della società Sistema Ambiente S.p.A.

"Questa nomina - aggiunge il capogruppo di Fratelli d'Italia - è un chiaro segnale di vicinanza a quella parte di sinistra legata agli ambienti dell’ARCI, da sempre importante bacino elettorale per l'attuale amministrazione, in preparazione della prossima campagna elettorale di Lucca. E’ vero che il Comune di Lucca prevede che nelle ipotesi di sostituzione di rappresentanti nominati e designati cessati per dimissioni, revoca, sospensione, destituzione, ecc. si proceda, in via d'urgenza ed in deroga e la designazione avviene da parte dell'Organo
competente, senza previo avviso ed audizione pubblica, ma in via diretta".

"E’ però altrettanto evidente - prosegue l'esponente del partito di Giorgia Meloni - che quell’aria nuova sventolata dall’amministrazione per la nomina negli enti si è subito dissolta nel nulla lasciando spazio alle esigenze legate al mantenimento degli equilibri politici all'interno di una maggioranza eterogenea in cui le sue componenti stanno affilando le armi in vista delle prossime elezioni amministrative di Lucca".

"Con le sue scelte - conclude Martinelli - l’amministrazione di sinistra in questi anni ha inciso negativamente sul sistema delle società partecipate creato dalle precedenti giunte di area centrodestra e che aveva prodotto ricchezza ed occupazione per il territorio lucchese".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie