claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Aprile 2023

Visite: 622

La Lucchese nonostante la sconfitta contro la Carrarese ha raggiunto i play-off matematicamente. Se il campionato terminasse oggi i rossoneri affronterebbero in trasferta l'Ancona. Ma la griglia vera e propria si deciderà domenica dopo l'ultima gara casalinga contro l'Olbia.

"E' una sconfitta - ha commentato Maraia - assolutamente immeritata. La squadra ha interpretato la gara in modo ottimo, perché venire a Carrara e giocare una gara come questa contro un avversario così forte è merito dei ragazzi. Questo è l'aspetto negativo del risultato, ma è molto confortante il fatto che la squadra dimostra di essere in salute al di là del risultato. Ci dispiace molto perché i ragazzi erano arrabbiati e dispiaciuti a fine gara perché non meritavano assolutamente questa battuta d'arresto. C'è un pizzico di rabbia che ci sarà utile per il futuro. C'è anche il fatto di aver raggiunto comunque l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Ben venga una prestazione di questo tipo e che la squadra sia particolarmente arrabbiata perché sa che non meritava questo risultato e può essere molto positiva per il prosieguo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi".

I playoff sono matematici con una giornata d'anticipo. 

"E' un risultato meritato. Ci arriviamo bene, andremo ad affrontare un avversario importante e sappiamo che dovremo vincere. Ma la partita di oggi ha lasciato segnali positivi, è chiaro che dobbiamo migliorare in alcune cose e dobbiamo farlo in fretta. Nella partita che andremo ad affrontare, dove si vivrà di episodi, bisognerà essere pronti e per questo lavorare su questo aspetto. Dovremo confermare quello che di buono la squadra ha fatto vedere oggi su un campo molto difficile contro un avversario molto forte".

Intanto domenica al Porta Elisa, per l'ultima di campionato arriva l'Olbia.

"Contro l'Olbia vogliamo far bene e concludere nel migliore dei modi questo campionato. Ci prepareremo per bene dando il massimo è chiaro che poi l'attenzione, quella importante, sarà per i playoff dove la squadra si presenterà nelle migliori condizioni".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie