Confcommercio
Gremita assemblea dei soci approva il rendiconto 2024 e getta le basi per gli impegni dei prossimi mesi
Importante momento per Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, quello di lunedì sera, quando a Palazzo Sani è andata in scena l'assemblea ordinaria dei soci. Diverse…

Le truffe ai danni dei cittadini e come difendersi: conferenza di 50 & Più associazione insieme a questura e Provin cia
"Stop alle truffe": è questo il titolo e il tema dell'importante convegno in programma mercoledì 16 aprile alle 15,30 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale. L'evento, organizzato…

Nasce Asseprim, il nuovo sindacato dei servizi professionali: Mariasole Vallese è la presidente
Partecipata riunione mercoledì pomeriggio a Palazzo Sani, che ha portato alla creazione di Asseprim province di Lucca Massa Carrara, il sindacato che fa parte del Sistema Confcommercio…

Entrano in vigore i nuovi aumenti della tassa di soggiorno, l'analisi del presidente di Federalberghi Bonino
A partire da martedì 1 aprile sono entrate in vigore a Lucca le nuove tariffe della tassa di soggiorno. Il presidente provinciale di Federalberghi Confcommercio Lucca Pietro…

Recupero dell'area di Pulia, l'analisi di Confcommercio
Prende posizione Confcommercio, riguardo al progetto di recupero dell'area di Pulia appena annunciato dall'amministrazione comunale. "Un'operazione senza dubbio importante – si legge in una nota dell'associazione –…

Montecarlo, nasce il nuovo direttivo del Ccn di Confcommercio: Francesca Gioia la presidente
Continua il percorso di rinnovamento dei Centri commerciali naturali di Confcommercio. A tale proposito, si è svolta nei giorni scorsi una riunione che ha portato alla formazione…

Il grande impegno di SO.GE.SE.TER per formare persone ad oggi senza lavoro
Continua il grande impegno di So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, per fornire a persone…

Le responsabilità legali di un agente immobiliare nel suo lavoro: un importante seminario di FIMAA
"La responsabilità dell'agente immobiliare nella sua attività quotidiana: analisi delle ultime evoluzioni giurisprudenziali": è questo il titolo dell'importante seminario in programma martedì 25 marzo a cura di…

Lucca Gustosa, Fava (Fipe Ristoratori): "Format interessante su un tema di grande attualità com ela promozione della c ultura culinaria"
E' un parere largamente positivo quello di Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, rispetto all'ultima edizione di Lucca Gustosa. "Una manifestazione in costante crescita–…

I vertici regionali dell'Ente bilaterale del turismo toscano in visita al centro servizi di Lucca
I vertici regionali dell'Ente bilaterale del turismo toscano hanno fatto visita al centro servizi di Lucca per un incontro istituzionale volto a rafforzare il dialogo con le…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 181
Importante momento per Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, quello di lunedì sera, quando a Palazzo Sani è andata in scena l'assemblea ordinaria dei soci. Diverse decine i partecipanti, a dimostrazione della vitalità e dell'interesse che ruota attorno all'attività associativa. Fra gli argomenti all'ordine del giorno, c'è stata l'approvazione all'unanimità del rendiconto 2024. Il presidente Ademaro Cordoni ha poi proposto e ottenuto per acclamazione la nomina di Paolo Paladini a consigliere onorario di Confcommercio: una forma di riconoscimento, questa, per il decennale e instancabile impegno di Paladini a servizio dell'associazione, di cui è da molto tempo figura stimata e di riferimento. Nel corso della serata è stato inoltre nominato ufficialmente il collegio dei probiviri, che verrà guidato da un'autorevolissima personalità quale è l'ex presidente del tribunale di Lucca Gabriele Ferro. Al suo fianco, l'avvocato Andrea Balducci e una persona che conosce a fondo il mondo associativo come la ex presidente di Confcommercio Porcari Renata Bonacchi. Diversi gli interventi nel corso della serata, a partire da quelli dei vicepresidenti dell'associazione Samanta Cecchi, Samuele Cosentino e Piero Bertolani ognuno dei quali, a turno, ha relazionato sull'andamento del commercio sui rispettivi territori di Lucca, Viareggio e Massa Carrara – quest'ultimo rappresentato lunedì sera dal presidente Fipe Francesco Tonarelli -, facendo il punto sulle iniziative in corso e quelle di prossima realizzazione. A tale proposito, nelle prossime settimane a Lucca è in programma un'importante giornata dedicata al futuro dei negozi di prossimità: un tema, questo, particolarmente caro da anni a Confcommercio e oggi più che mai d'attualità, vista la crisi generale che questa fase storica sta purtroppo riservando al commercio tradizionale.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 98
"Stop alle truffe": è questo il titolo e il tema dell'importante convegno in programma mercoledì 16 aprile alle 15,30 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale. L'evento, organizzato da 50 & Più Associazione Lucca in collaborazione con la Questura di Lucca e la Provincia, vedrà la partecipazione e gli interventi del Questore Edgardo Giobbi, del presidente della Provincia Marcello Pierucci e del presidente di 50 & Più Associazione Antonio Fanucchi. Nel corso della giornata il Commissario di Polizia Roberto Femia interverrà presentando un importante spaccato su una delle maggiori piaghe sociali dei nostri tempi: quello delle truffe. Sempre più numerose e sofisticate, che mettono molto spesso nel mirino il mondo degli anziani. Truffe di vario genere – da quella dello specchietto per gli automobilisti ai finti avvocati o carabinieri che vanno nelle case a chiedere soldi alle loro potenziali vittime, per arrivare a quelle online -, a volte purtroppo credibili a tal punto da far cadere nel tranello le persone. I relatori dell'incontro – a ingresso libero per il pubblico -, in modo particolare ovviamente la Questura che con questi fatti criminosi ha a che fare quotidianamente, parleranno di tutto questo, offrendo anche delle strategie per contrastare questi atti criminosi e avvisare prontamente le forze dell'ordine.