Cronaca
Sventata dai carabinieri a Bagni di Lucca una truffa da 12 mila euro
Si tratta della brutta avventura in cui sono incappati due coniugi di Bagni di Lucca contattati da truffatori telefonici, nella circostanza spacciatisi per funzionari…
Lucca Olive Oil You: Lucca diventa la capitale mondiale dell’olio extravergine di oliva
L’1 e il 2 febbraio 2025, Lucca ospiterà la prima edizione del festival internazionale "Lucca Olive Oil You", interamente dedicato all’olio extravergine di oliva artigianale di eccellenza. L’evento,…
Tir si rovescia davanti a Mc Donald's: traffico in tilt
Momenti di paura questa mattina a San Concordio, nei pressi del Mac Donald's, proprio fronte autostrada, per un Tir di grosse dimensioni che è caduto su un lato…
Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: sequestrati circa 33 mila giocattoli contraffatti e/o insicuri
Il Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza e la Direzione Territoriale Toscana e Umbria dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno dato esecuzione a…
Arrestati dalla polizia quattro spacciatori albanesi, sequestrato oltre un chilo di cocaina
La polizia ha arrestato 4 cittadini albanesi dai 24 ai 38 anni per spaccio di stupefacenti. Intorno alle 14 di martedì 14 gennaio, il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale…
Grano Salis: da lunedì lezioni di cucina e mixology
Grano Salis inaugura una nuova stagione dedicata agli appassionati di cucina, offrendo una gamma di lezioni sul food & beverage curata da professionisti del settore. L'azienda della Del Monte…
Da febbraio in Pediatria a Lucca la Pet Therapy con i cani della scuola nazionale di Firenze grazie alla collaborazione della Fondazione Alice Benvenuti ETS
Partirà nel mese di febbraio, inizialmente con una cadenza di una volta al mese, il progetto della pet-therapy in Pediatria a Lucca grazie al gruppo Interventi Assistiti da Animali (IAA) della scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci (Firenze)
“Tirate fuori le palle”: aggredito in un locale un giocatore della Lucchese in crisi nera, Daspo per tre tifosi
Aggredito da tre tifosi, poche ore dopo la (ennesima) partita persa dalla squadra, con l’accusa di pensare solo a divertirsi e non fare abbastanza per la squadra. E’…
Morta Carla Frediani, missionaria laica della diocesi di Lucca. Funerali presieduti dall’arcivescovo
«Mama Carla! Questo è il grido gioioso lanciato dai tanti bambini che lungo le strade di Nyarurema e Rukomo salutavano con la…
Truffa un'anziana di 84 anni, individuato e denunciato l'autore
È stato individuato e denunciato il presunto autore di una truffa ai danni di un'anziana 84enne residente a Castelnuovo di Garfagnana. I…
Un agente lucchese rimasto ferito racconta il 'macello' di Bologna: "Ci hanno lanciato contro di tutto, volevano distruggerci. A me hanno spezzato un braccio
Ci urlavano di tutto anche quelli che non partecipavano attivamente. Solo al termine di tutto in otto del reparto mobile di Firenze siamo andati al pronto soccorso con…
A Lucca arrivano i Gormiti con un progetto gratuito per educare i giovani alla sostenibilità
Le Grotte di Frasassi di Genga (An), tra i percorsi sotterranei più spettacolari del mondo, lanciano il nuovo progetto dedicato alle scuole italiane per educare gli studenti alla salvaguardia del pianeta con gli amatissimi Gormiti
Minaccia e picchia la ex, poi, si scaglia contro la sua auto e aggredisce gli agenti: arrestato albanese
La polizia ha tratto in arresto un cittadino albanese di 20 anni ritenuto responsabile di atti violenti nei confronti della ex fidanzata, danneggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale.
La polizia ha arrestato un napoletano di 18 anni che ha tentato di truffare un’anziana
Il 10 gennaio una donna di 84 anni è stata contattata da un sedicente maresciallo dei carabinieri il quale è riuscito a convincere il figlio dell’anziana signora, presente in casa, ad andare presso la caserma dei carabinieri con il padre per delle urgenti comunicazioni a loro carico, così da isolare la vittima rendendola altamente vulnerabile
Lucca ancora protagonista al Giro d'Italia: la cronometro del 20 maggio partirà da Piazza Napoleone
Il sindaco Pardini e l'assessore Barsanti: "Un risultato straordinario, che consolida il ruolo di Lucca come protagonista dello sport internazionale. Grande soddisfazione per la proficua collaborazione con RCS"