claudio
   Anno XI 
Lunedì 24 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Settembre 2024

Visite: 1666

2 - 3

SPAL (4-3-3): Melgrati; Calapai, Arena (8' st Bassoli), Sottini, Mignanelli; Zammarini, Radrezza (36' st Kane), Nador (8' st El Kaddouri); D'Orazio (36' st Ntenda), Antenucci, Rao (12' st Bidaoui). (A disp.: Galeotti, Meneghetti, Bruscagin, Polito, Bachini, Camelio). All. Dossena.

LUCCHESE: (3-5-2): Palmisani; Fazzi, Sabbione, Gasbarro; Quirini, Tumbarello (32' st Selvini), Welbeck, Catanese, Antoni; Saporiti (22' st Djibril), Costantino (32' st Fedato). (A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Magnaghi, Ndiaye, Visconti, Botrini, Gemignani, Leone, Giacchino). All. Gorgone.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Reti: 8' pt Costantino, 19' st Quirini, 42' pt Antoni, 46' pt e 20' st Antenucci.
Note: ammoniti Antoni, Selvini, Palmisani, Antenucci, Sottini e Radrezza; angoli 3-5; recupero 2' pt e 5' st.

Una buona Lucchese conquista i suoi primi tre punti stagionali e condanna la Spal alla seconda sconfitta consecutiva, dopo quella contro il Perugia. Ma sono proprio i padroni di casa che provano a sorprendere gli uomini di Gorgone, con un tiro da fuori Mignanelli e poi con un bel colpo di testa di Nador.

La Lucchese passa in vantaggio all'8' con Costantino, che di testa insacca alle spalle del portiere emiliano. I rossoneri sulle ali dell'entusiasmo provano a segnare con Quirini, ma il tiro va fuori. Il secondo gol arriva al 19' con il numero quattordici che sfrutta al meglio una verticale e batte di nuovo Melgrati. E' una buona lucchese al cospetto di una Spal che non sembra essere entrata in campo, che fatica ad uscire dalla propria metà campo e che è in completa balia degli avversari.

E addirittura arriva la terza rete della Lucchese con Antoni, che regala alla sua squadra la sicurezza de risultato. E così può esplodere la gioia nella curva rossonera. La Spal prova a rientrare in partita nei minuti di recupero con il gol di Antenucci. Nella ripresa non c'è partita, la formazione di casa non riesce a reagire anche perché due gol da recuperare sono davvero tanti per questa squadra.

La Lucchese si limita a gestire il doppio vantaggio e prova ad affondare, ma non riesce a mettere a segno la quarta rete. La Spal però ritorna in partita al 20' con il secondo gol realizzato da Antenucci, che di testa batte Palmisani, che cerca in qualche modo di togliere la palla dalla rete. Al 29' gol annullato a Costantino per fuorigioco. Nel finale la Lucchese soffre, complice il fatto che la Spal sembra crederci e al 35' va vicina al pareggio con il solito Antenucci, che costringe Palmisani alla deviazione in angolo. L'ultimo brivido lo regala Zammarini, ma anche in questo caso il portiere della Lucchese si salva. La formazione di Gorgone conquista questa vittoria, con qualche brivido di troppo soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine il risultato è giusto.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il prossimo appuntamento del festival L’Augusta sarà dedicato alla figura di Marco Pantani, con la presenza del giornalista…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani (martedì 25 febbraio) a partire dalle 17, l'Antica Armeria di Palazzo Ducale ospita la presentazione del volumetto «La rapa.

Due eventi segnano la conclusione della rassegna Campa Cavallo, un ricco calendario di incontri, eventi, dibattiti che da novembre…

Due incontri chiudono gli appuntamenti organizzati dalla Provincia di Lucca, la Scuola per la Pace e l'Istituto storico…

Spazio disponibilie

Domenica 23 febbraio, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus presenta…

Un duo italiano - gli Automat - ha scritto un'importante pagina della storia della musica e forse in troppo pochi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie