claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Marzo 2023

Visite: 1358

Novità dell’ultima ora: Andrea Bulgarella tramite il suo Gruppo, ha acquisito  non il 76 per cento delle quote della Lucchese Calcio, bensì il 100 per cento, diventando di fatto l’unico proprietario della società rossonera.  

Vichi, Deoma, Santoro e Russo non saranno più soci, anche se fino a giugno rimarranno ai loro posti. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà pertanto composto da Andrea Bulgarella, da Ray Lo Faso (direttore generale del Gruppo) e da Alessandro Vichi, che continuerà ad essere il presidente, mentre l’incarico di amministratore delegato sarà ricoperto da Ray Lo Faso, braccio destro di Bulgarella.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi nei locali del Real Collegio, è stato solo specificato che Daniele Deoma continuerà a svolgere il ruolo di direttore sportivo e che quasi sicuramente Giuseppe Mangiarano sarà, da giugno, il nuovo direttore generale. Nessun accenno, al momento ai compiti di Mario Santoro, che dovrebbe però continuare ad occuparsi del marketing e di Bruno Russo, per i rapporti con l’amministrazione. Davide Cavalli, main sponsor della prima squadra col marchio Apige Smart di Livorno, entrerà in un secondo momento come socio della nuova compagine societaria.

Alla conferenza stampa erano presenti, per l’amministrazione comunale il sindaco Pardini, che dopo aver salutato Bulgarella, ha lasciato il Real Collegio per altri impegni istituzionali, il vice sindaco Minniti, gli assessori Buchignani e Barsanti ed il capo di gabinetto Placido.

Il presidente Vichi ha detto:”Oggi per la Lucchese è una grande giornata. Siamo contenti di aver lasciato la società in mani sicure. Per parte nostra, in quattro anni, abbiamo messo passione, sacrificio e lavoro. Un ringraziamento agli altri soci Santoro, Deoma, e Russo, ma anche a Giovanni Mei e a Gabriele Baraldi. Quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto nel solo esclusivo interesse della Lucchese. Un ringraziamento alla amministrazione comunale di ieri e a quella di oggi e ai tifosi, che hanno sempre sostenuto la squadra con entusiasmo”. Minniti ha portato il saluto della amministrazione e si è augurato che la nuova società contribuisca alla crescita della Lucchese”. Mario Santoro ha aggiunto:”Orgoglioso di aver fatto parte di questa dirigenza  e di aver lavorato affinché il gruppo Bulgarella venisse a fare calcio a Lucca”. Bruno Russo ha ricordato: ”Metà  della mia vita calcistica l’ho trascorsa nella Lucchese, prima come calciatore, poi come dirigente. Mi auguro che Bulgarella possa rinverdire i fasti di una volta”. Dal canto suo Andrea Bulgarella ha aggiunto:”Non prometto nulla di eclatante, ma siamo qui per far crescere la Lucchese, per costruire una squadra forte e competitiva. Abbiamo bisogno di tutti. Avvertiamo una grande responsabilità nei confronti della città. Sogno una Lucchese vincente, ma perché i sogni si realizzino, occorre crederci”. Infine Lo Faso ha ricordato che tra le priorità c’è la riorganizzazione del settore giovanile ma anche la creazione di una foresteria per i giovani”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie