Terzultima gara di campionato per la Lucchese, che domani affronterà al Porta Elisa la Virtus Entella, che sabato scorso ha raggiunto in vetta alla classifica la Reggiana.
Che partita sarà per la Lucchese?
"Una gara molto importante - ha commentato Maraia - per entrambe anche se hanno obiettivi diversi, ma importati. Mancano tre giornate hanno il loro destino nelle mani. Per i nostri avversari saranno tre partite fondamentali, ma lo sono anche il nostro obiettivo. Sono due squadre che sanno di affrontare una partita molto importante, ma credo che sarà deificale per tutte e due. Mi aspetto dai miei ragazzi una grande partita, perché hanno fatto benissimo a Cesena, per questo sono fiducioso, ma è chiaro che l'avversario è in salute, ha morale, entusiasmo ed una classifica che rende bene l'idea del loro valore. Sono partite complicate, come lo era quella di Cesena, ma lo ripeto mi aspetto una grande partita dai ragazzi, poi vedremo alla fine quella che sarà stata la gara e me l'aspetto come quella di Cesena. E' chiaro che da un punto di vista tecnico purtroppo il nostro campo non è sempre nelle migliore condizioni, e finisce per penalizzarci, ma lo stesso vale anche per gli avversari".
La Lucchese viene dopo il bel pareggio di Cesena. Che prestazione si aspetta dai suoi?
"Avere quattro punti di vantaggio a tre partite dalla fine, per Entella e Reggiana è un vantaggio abbastanza rassicurante sul Cesena. Questo campionato ci ha sempre detto di fare molta attenzione in tutte le partite e quindi vedremo che cosa succederà in queste tre partite. Ma noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo, abbiamo bisogno ancora di punti per centrare il nostro traguardo".
Nella gara d'andata arrivò un pareggio, frutto di un gol al quanto dubbio dell'Entella.
"Fare il confronto con quell'andata non è giusto, perché era un'Entella diversa, che giocava in modo diverso. La Lucchese fece una grandissima partita, poi nel finale un po' di sofferenza, quel gol dubbio, però i ragazzi giocarono una bellissima partita. Questa è diversa perché loro sono in un momento diverso ed è diversa anche l'importanza per entrambe. Tutte e due sono consapevoli che il risultato ha un grande valore, noi vogliamo arrivare al nostro traguardo. La gara sarà diversa per tanti motivi, ci sarà più preoccupazione e più adrenalina visto che siamo anche alla fine del campionato. La cosa che conta è vedere una lucchese pronta a dare battaglia".
La squadra come sta?
"Quando si arriva alla fine ci può essere un po' più di stanchezza, anche perché la settimana è stata poi corta, ma dobbiamo prestare attenzione anche a queste cose, ci sarà qualche assenza, ma nessun tipo di problema, chi giocherà sarà all'altezza di fornire una prestazione importante. C'è la giusta attenzione ed il giusto morale perché i ragazzi vogliono raggiungere l'obiettivo e sanno benissimo che importanza abbia".