Sarà un avvio tosto quello della Lucchese in questo nuovo campionato di Lega Pro. La formazione di Gorgone debutterà il 3 settembre nella prima giornata al porta Elisa dove affronterà il Perugia, formazione retrocessa dal campionato di serie B. Nella seconda giornata invece andrà a fare visita alla neo promossa Sestri Levante. Il 24 settembre alla quinta giornata riceverà la visita della Spal, mentre alla nona, il 22 ottobre, quella del Pescara. Il derby invece saranno all'undicesima giornata, il 29 ottobrecontro il Pontedera in casa e il 3 dicembrecontro l'Arezzo alla sedicesima. Anche quello contro la Carrarese alla diciottesima si giocherà prima al Porta Elisa il 17 dicembre. Il girone d'andata si concluderà sabato 23 dicembre in casa contro l'Ancona. Il campionato come detto inizierà domenica 3 settembre ed avrà quattro turni infrasettimanali mercoledì 20 settembre(Lucchese - Gubbio), mercoledì 25 ottobre(Rimini - Lucchese) mercoledì 14 febbraio(Lucchese - Torres) e mercoledì 6 marzo(Pontedera - Lucchese). La sosta è prevista per domenica 31 dicembre. La Lega Pro non ancora definitivo gli orari delle gare e quindi ci sarà da aspettare ancora qualche giorno per capire se la Lucchese inizierà questo campionato domenica 3 o sabato 2 settembre. Intanto mister Gorgone ha commentato così questo calendario.
"Tutte le partite saranno difficili – ha spiegato il tecnico rossonero – nessuna gara deve essere sottovalutata. Nella prima di campionato affronteremo il Perugia, che viene dalla serie B, ma dovremo incontrarle tutte. Ritengo che questo sia il girone più difficile, a differenza degli ultimi anni, basta pensare che è uscita la Reggiana, ma sono entrate formazioni importanti, come Spal, Pescara e Juventus. Questo sicuramente lo più emozionante ed avvincente ed anche i risultati avranno ancora più valore. Sarà un inizio molto impegnativo e noi dovremo cercare di farci trovare pronti e per questo stiamo facendo una buona preparazione e vedo i ragazzi crescere allenamento dopo allenamento. Da qui all'inizio del campionato oltre alle amichevoli già in calendario ce ne saranno altre, perché vogliamo cercare di iniziare questa nuova stagione nel migliore dei modi".
Sul fronte acquisti è arrivato in rossonero il difensore sinistro Nicola Perotta classe 2001 dal Sona, formazione di serie D.