claudio
   Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
03 Aprile 2022

Visite: 791

2 - 1

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Collodel, Minala e Tumbarello (59' Baldan); Visconti (59' Frigerio); Belloni (84' Ubaldi) e Nanni (67' Babbi). A disposizione Plai, Cucchietti, Gibilterra, Quirini, D'Ancona, Zanchetta, Ruggiero e Brandi. Allenatore Guido Pagliuca.

PESCARA (4-3-3): Sorrentino; Zappella, Ingrosso, Ierardi e Frascatore; Memushaj (62' Clemenza), De Risio e Pontisso (82' Nzita); D'Ursi (72' Diambo), Ferrari e Rauti (46' Cernigoi). A disposizione Iacobucci, Di Gennaro, Rasi, Illanes, Cancellotti, Veroli e Delle Monache. Allenatore Gaetano Auteri.

Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza, assistenti Milos Tomasello Andulajevic di Messina ed Emanuele Renzullo di Torre del Greco.

Marcatori: 47' Visconti, 49' Belloni, 55' Ferrari.

Note: angoli 3 a 5. Ammoniti De Risio e Ingrosso. Spettatori 1.224. Recupero 0' pt e 6' st.

LUCCA - La Lucchese conquista una vittoria importante in chiave paly-off battendo per 2 a 1 il Pescara. Il match si decide tutto in avvio di ripresa con un uno-due schiacciante di Visconti e Belloni. Penultima gara casalinga per la Lucchese, che in pomeriggio piuttosto fresco affronta il Delfino Pescara. Pagliuca conferma il classico schieramento, con la novità Tumbarello dal primo minuto a centrocampo, in avanti la coppia Belloni - Nanni supportata da Visconti alle loro spalle. I pescaresi arrivano a questo appuntamento con l'obiettivo di centrare il miglior piazzamento nei playoff, mentre i rossoneri sono alla ricerca dell'ultimo posto utile.

Al 5' minuto palla gol per gli ospiti, cross dalla destra di D'Ursi sul secondo palo per Ferrari che di testa sbaglia clamorosamente un gol a porta vuota. La Lucchese risponde al 7' con un bel sinistro di Visconti da fuori area, che Sorrentino alza sopra la traversa, mandando la palla in angolo. Un inizio di gara molto entusiasmante con le due squadre che affrontano a viso aperto creando diverse belle occasioni. Di nuovo bella "imbucata" di Visconti al 10' che si infila tra le due linee, ma Tumbarello e Collodel si danno fastidio al momento della conclusione.

E' comunque il Pescara che fa la partita e prova a sbloccare il match con i suoi centravanti che si fanno vedere pericolosi dalle parti di Coletta. I rossoneri provano a sfruttare le ripartenze e al 27' vanno vicino al vantaggio con un tiro di Nanni rasoterra da fuori area, che termina a lato di poco. Il primo tempo termina senza altre grandi occasioni, con la Lucchese che nonostante la buona caratura degli avversari è riuscita a chiudere bene gli spazi. La ripresa inizia con il Pescara che inserisce un altro attaccante, per dare maggior peso offensivo. Ma è la formazione di Pagliuca che passa in vantaggio con Visconti, che sfrutta al meglio un cross alla sinistra di Nannini.

La difesa del Pescara si fa nuovamente bucare dopo due minuti da Belloni, che con un rasoterra batte di nuovo Sorrentino, realizzando la sua quinta rete stagionale. Ed il Porta Elisa esplode al raddoppio dei rossoneri. Gli uomini di Autieri pur tramortiti dal doppio vantaggio dei padroni di casa, provano a riorganizzare le idee e a cercare di recuperare il match. Su un fallo non fischiato a Minala, Ferrari  ne approfitta e di sinistro batte Coletta. Ora son gli ospiti che hanno preso coraggio, dopo aver accordciato le distanze, provano a pareggiare il match, ma la conclusione di Memushaj termina tra le braccia del portiere rossonero.

Come era prevedibile con la Lucchese in vantaggio, è il Pescara a fare la partita e Pagliuca rinforza gli ormeggi in difesa con l'inserimento di Baldan. Un finale di gara al cardiopalma con sei minuti di recupero ed un Pescara che si getta in avanti alla ricerca del pareggio. E al fischio finale esplode il Porta Elisa, con Daniele Deoma, che sotterra letteralmente Guido Pagliuca in abbraccio che racchiude tutto il significato di questo importantissimo e meritatissimo successo rossonero.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato oggi dalla Giunta comunale il progetto di fattibilità per il restauro del ponte di Mastiano per…

La Cgil Lucca piange la scomparsa di Gisberto Birindelli, eccezionale compagno che ci ha lasciato nella serata…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi, il percorso espositivo Ri-Conoscere le Mura torna visitabile nel sotterraneo…

La comunità del Partito Democratico si stringe intorno alla moglie Rosanna e alla figlia Tania per la scomparsa…

Spazio disponibilie

"Una situazione insostenibile che impedisce di svolgere il proprio ruolo di pubblico amministratore". È questa la denuncia…

Mr.Wagoneer®, è alla ricerca di un/una Esperto/a nella Gestione Amministrativa con esperienza comprovata, che parli inglese, per supportare le attività…

Dal 21 febbraio è in corso una mostra fotografica dedicata a Daniele Giorgi, un evento che vuole rendere…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato all’unanimità le componenti della…

"Un'altra pagina nera per la nostra città" afferma Carnini. "Mentre la sinistra parlava di far entrare Geal in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie