claudio
   Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
17 Dicembre 2023

Visite: 395

1 - 0

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Cartano (22' Imperiale), Di Gennaro, Coppolaro; Zanon (43' st Raimo), Schiavi, Cerretelli, Palmieri, Cicconi; Capello, Simeri (43' st Opoola). (A disp.: Tampucci, Mazzini, Sementa, Sansaro Giannetti). All Dal Canto.

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Tiritiello, Gucher, Benassai; Quirini, Djibril (1' st Visconti), Tumbarello, Cangianiello; Russo (1' st Yeboah), Magnaghi (43' st Guadagni), Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Romero, Sueva, Merletti). All. Gorgone.

Arbitro: Pezzopane di L'Aquila.

Rete: 16' pt Simeri.

Note: angoli 2-3; ammoniti Tumbarello, Rizzo Pinna, Gorgone, Schiavi e Di Gennaro; recupero 1' pt e e 5' st.

CARRARA - La Lucchese rimedia una sconfitta nel derby contro la Carrarese e continua la sua crisi di risultati in campionato. Carrarese e Lucchese si affrontano per un derby dai due volti. I rossoneri vogliono tornare a fare punti pesanti in un match che negli ultimi anni non ha regalato grandi emozioni ai tifosi, che finalmente sono potuti tornare a seguire la squadra. Il tecnico romano della Lucchese cambia modulo e schiera un 3-4-3, con una difesa inedita composta da Tiritiello, Gucher e Benassai. La Carrarese è più squadra e lo fa subito vedere e al 16' passa in vantaggio con Simeri, che sfrutta bene un cross di Di Gennaro. I rossoneri sono in balia degli avversari, con gli uomini di Dal Canto che sfruttano le tante praterie che si aprono, con una Lucchese poco attenta e contratta. Prova a scuotere la squadra il solito Rizzo Pinna, che servito questa volta da Russo, cerca la sesta rete stagionale, ma Bleve devia. La partita per quanto riguarda gli ospiti non decolla, tanti i palloni persi e poche le idee fatte vedere. Alla lunga però la Lucchese riesce a venire fuori e con Russo prova a pareggiare al 35' e al 42', ma le conclusioni del giocatore di Pistoia finiscono fuori di poco. Non c'è spazio per altre occasioni nel primo tempo e si va al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio per quello che hanno fatto vedere e con gli ospiti costretti ad inseguire con poche idee. Gorgone dovrà cercare di aggiustare la formazione perché il rischio a questo punto è che la situazione diventi irrecuperabile. La ripresa inizia con la Lucchese che inserisce un altro attaccante Yeboah, per cercare di portare a casa almeno un pareggio. Ma la poca qualità nei trenta metri dei rossoneri continua a farsi vedere e continua a condizionare le poche occasioni create. Al 9' ci prova Tumbarello, ma anche questa volta la palla termina fuori. Occasionissima per i gialloblù con Palmieri al 13' che per poco non fa capitolare per la seconda volta la Lucchese. Lucchese non ha idee e non crea mai grandi pericoli per la difesa di Dal Canto. Al 30' Magnaghi calcia a lato e questo è l'emblema di una squadra dai due volti. In Coppa Italia i rossoneri riescono a lottare e portare a casa il risultato in campionato non riescono ad imporre il proprio gioco e non raccolgono punti. Anche Quirini al 35' calcia a botta sicura, ma trova il muro della difesa gialloblù. Non arriva il gol del pareggio, al termine di una partita che per quanto riguarda la Lucchese non ha mai costruito occasioni degne di una squadra che lotta per portare a casa punti pesanti. Adesso questa nuova sconfitta aprirà tanti interrogativi ai quali bisognerà trovare risposta subito perche' venerdì si giocherà l'ultima gara del girone d'andata contro l'Ancona al Porta Elisa con inizio alle 18.30.

 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Spazio disponibilie

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie