claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
19 Settembre 2023

Visite: 647

0 - 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria (25' st Fedato); Gucher, Tumbarello (30' st Djibrill); Guadagni, Rizzo Pinna (13' st Cangianiello), Visconti; Magnaghi (25' st Romero). (A disp.: Coletta, Alagna, Sueva, Berti, Russo, Sabbione, Marletti, Yeboah). All. Gorgone.

GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Portanova; Signorini, Pirrello; Morelli (22' st Bulevardi), Rosaria, Chierico (13' st Casolari), Mercadante (24' st Dimarco), Spina (22' st Corsinelli); Montevago (24' st Galeandro), Di Massimo. (A disp.: Tpzzuolo, Mercati, Guerrini, Frey, Di Gianni, Greco). All. Braglia.

Arbitro: Vergaro di Bari.

Note: angoli 7-6; ammoniti Spina, Signorini, Portanova, Pirrello, Tumbarello e Benassai; recupero 1' pt e 5' st.. Spettatori 2.556. Un minuto di raccoglimento per ricordare Diego Checchi prima dell'inizio della gara. 

LUCCA - Non si va oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Gubbio. La Lucchese si presenta a questo difficile impegno casalingo contro il Gubbio dopo due vittorie nelle ultime due partite ed una pareggio nel debutto in campionato contro il Perugia. L'obiettivo è quello di conquistare un risultato positivo, anche se la formazione dell'ex tecnico Braglia ha una caratura diversa. Gorgone lascia in panchina, Alagna, Romero, Cangianiello e Fedato. Come annunciato ha cercato di dare spazio a chi al momento ha giocato meno. Anche perché tre partite in otto giorni ad inizio stagione non sono poche.

I suoi ragazzi però sembrano aver trovato la giusta intesa e al 20' reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano all'ultimo momento di Chierico su tiro di Guadagni, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e concede soltanto il tiro dalla bandierina. Il Gubbio non sta a vedere e al 33' con Montevago, prova a cercare la prima conclusione. Ma la Lucchese gioca sicuramente meglio e al 38' torna in area umbra con Gucher, che manda la palla fuori di poco. Il primo tempo si chiude con la formazione di Braglia che prima al 40' con Spina e poi allo scadere con Di Massimo cerca di sbloccare la prima frazione, ma la difesa di casa in entrambi i casi ci mette la cosiddetta pezza. Ne scaturisce un primo che non ha visto primeggiare nessuna delle due squadra, ma nonostante questo la partita si è giocata su buoni ritmi con diverse occasioni da entrambe le parti.

Il secondo tempo si apre con gli stessi ventidue in campo, ma il ritmo si abbassa e le occasioni iniziano a latitare. Il Gubbio parete meglio e con Spina prova a sbloccare il match, ma la palla termina fuori. La Lucchese risponde con Gucher, che però non riesce ad impensierire Vettorel. Anche Magnaghi al debito in rossonero, al 21' prova a lasciare la sua impronta sulla gara, ma non riesce ad arrivare sul cross troppo lungo di De Maria. Poi per entrambi i tecnici provano a mandare in campo forze fresche, perché vogliono in qualche modo portare a casa il risultato. La partita però non cambia ed inizia a diventare spezzettata con tanti falli da entrambe le parti. Non ci sono altre occasioni e così i rossoneri devono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria casalinga. I ragazzi di Gorgone hanno comunque giocato molto bene difronte ad un avversario ben messo in campo dall'ex tecnico Braglia. Sabato a Ferrara si giocherà la quinta giornata di campionato.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie