claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
26 Ottobre 2020

Visite: 20

Per tirarsi fuori dalla complessa situazione di classifica aggravata, come se non bastasse, dagli otto casi di positivi al Covid-19, i dirigenti rossoneri hanno deciso di affidare la conduzione tecnica della Lucchese a Giovanni Lopez. Per il bravo tecnico romano, reduce da due brevi esperienze alla Viterbese, si tratta di un ritorno in una piazza nella quale aveva ottenuto ottimi risultati, come i quarti di finale play-off centrati nella stagione 2016-2017 e la salvezza con largo anticipo della stagione successiva dovendo fare i conti con una non semplice situazione societaria.

Lopez, che aveva già allenato la Pantera per 15 partite nella stagione 2015-2016 prima di essere esonerato a causa di una cervellotica decisione dell’allora presidente Andrea Bacci, sarà domani a Lucca per dirigere il primo allenamento con il suo gruppo. Al mister romano, stimato da tutti i tifosi rossoneri per la sua professionalità oltre che per le sue capacità tattiche, spetta così il compito di rivitalizzare una squadra protagonista di un avvio di campionato assolutamente negativo. Vedremo se dopo questo cambio in panchina, gli uomini mercato rossoneri consegneranno altri due innesti di esperienza per rinforzare la rosa. Se ciò si verificasse, contestualmente almeno tre elementi dovrebbe lasciare il club rossonero attraverso una rescissione di contratto nel mese di dicembre.

Di seguito pubblichiamo il comunicato della società rossonera:

“La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig.Giovanni Lopez. Mister Lopez, già sulla panchina dei rossoneri nelle stagioni 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018, può vantare esperienze come vice allenatore della Lazio, in Serie A, oltre a quelle da primo incaricato con Vicenza e Viterbese. Allenatore dal carattere forte e tatticamente preparato, arriva a Lucca dopo aver raggiunto l’accordo con la società rossonera in data odierna.”

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie