claudio
   Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
09 Settembre 2023

Visite: 543

Sestri Levante 0

Lucchese 1

SESTRI LEVANTE (4-2-3-1): Anacoura; Regini, Pane, Oliana, Gala; Raggio Garibaldi, Troiano (34' st Podda); Furno (43' st Conti), Candiano, Cericola (19' st Forte); Busatto (19' st  Toci). (A disp.: Sias, Raspa, Nenci, Ghigliotti, Grilli, Grosso, Masini, Parlanti). All. Barilari. 

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra, Alagna (44' st Sabbione), Tiritiello, Benassai, De Maria; Tumbarello (20' st Rizzo Pinna), Gucher; Guadagni (29' st Quirini), Cangianiello, Fedato (44' st Visconti); Romero (29' st Sueva). (A disp.: Coletta, Perotta, Berti, Djibril, Russo, Leone, Yeboah,, Magnaghi). All. Gorgone.
Arbitro. Carpani di Cagliari.

Rete: 24' st Rizzo Pinna.
Note: angoli 2-8; ammoniti Candiano, Guadagni e Benassai; recupero 1' pt e 5' st .

La Lucchese alla ricerca della prima vittoria in campionato si trova di fronte la neo promossa Sestri Levante, sul neutro di Carrara. La formazione rossonera si presenta allo stadio Dei Marmi con pochissimi tifosi al seguito e con il lutto al braccio in onore di Diego Checchi, il giornalista sportivo deceduto al termine di una malattia nei giorni scorsi e da sempre amante di questi colori. Si rivedono in campo dal primo minuto Tiritiello in difesa e Tumbarello a centro campo, due perni della scorsa stagione. La gara che si gioca sotto un caldo torrido, troppo per essere settembre, non decolla almeno nella prima mezz'ora. I ragazzi di Gorgone provano a sfruttare le corsie esterne con Guadagni da parte e Fedato dall'altro che provano a mettere al centro palloni invitanti per la torre Romero. Alla lunga la Lucchese riesce ad uscire ed inizia a giocare in scioltezza con Gucher che ci prova al 26' direttamente dalla bandierina e due minuti più tardi è la volta di Fedato, ma al momento di colpire la palla di testa, il portiere di casa lo anticipa.

Il Sestri Levante cerca la reazione, ma la difesa rossonera non concede niente. Ancora in avanti i ragazzi di Gorgone, con Guadagni che al 35' prova a sorprendere la difesa rossoblù, ma sulla sua strada trova Oliana che sbroglia, salvando sulla riga. Il Sestri Levante risponde con Raggio Garibaldi, ma la sua conclusione finisce a lato.

Nella prima fase di gara, nonostante una buona Lucchese le azioni da ricordare sono davvero poche, complice anche i molti falli commessi e così il primo tempo termina in perfetta parità. Si riprendere senza cambi nella fila delle due formazioni.

Pronti attenti via e il Sestri Levante parte con un piglio migliore e con Cericola cerca la via del gol, ma Chiorra riesce a difendere bene la propria porta. La formazione di Gorgone ritorna bene in partita e continua a giocare in scioltezza con Fedato, che al 7' prova ad impensierire Anacoura, ma tiro si infrange sull'esterno della rete. Di nuovo Fedato da l'illusione del gol, ma l'estremo difensore ligure ci mette la cosiddetta pezza.  La Lucchese cresce e al 18' ci prova ancora con Fedato, ma il portiere locale devia in angolo. Ma è proprio il neo entrato Rizzo Pinna che al 24' sblocca il match con un bel rasoterra.

Il Sestri Levante si riversa subito in avanti e con Pane colpisce il palo. Ci prova nel finale Sueva, ma il portiere gli nega il gol e così arriva il primo successo stagionale di una squadra che ha creato tanto e che giustamente ha conquistato l'intera posta in palio.

Foto di repertorio

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie