claudio
   Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Ottobre 2023

Visite: 530

2-0

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Dametto, Antonelli; Zecca (33' st Menabò), Giorico, Mastinu (24' st Ruocco), Liviero; Cester (24' st Lora); Scotto (33' st Masala), Fischnaller (39' st Fabriani). (A disp.: Garau, Pinna, Nunziatini, Pelamatti, Verducci, Samat, Siniega, Goglino). All. Greco.
LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra ; Alagna, Tiritiello, Sabbione, Visconti; Gucher (39' st Tumbarello), Cangianiello; Fedato (33' st Romero), Russo (18' st Sueva), Guadagni (18' st Rizzo Pinna); Magnaghi (39' t Djibril). (A disp.: Coletta, Perotta, Berti, Quirini, Merletti, Yeboah, De Maria). All. Gorgone.

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.
Reti: 22' pt Fichnaller, 32' st Ruocco.
Note: angoli 3-11; ammoniti Sabbione, Tiritiello, Fischnaller, Giorico, Greco; recupero 0' pt e 6' st; spettatori 4500.

SASSARI - Arriva la prima sconfitta della Lucchese, che torna con zero punti dalla trasferta in Sardegna contro Torres: la capolista continua il suo cammino a punteggio pieno.

I rossoneri partono subito moto bene e si fanno vedere pericolosi con Magnaghi, che mette al centro una palla molto invitante per Gucher, che non inquadra di poco la porta. La capolista non sta a guardare e si fa vedere al 6' con un bel tiro di Fischnaller che va fuori. Nonostante il grande calco al "Sanna" gli spettatori assisotno aun pregevole gara, tra due squadre che forse giocano il miglior calcio di questo girone. Ma come sempre accade, nonostante un buona Lucchese è la Torres che passa in vantaggio. Liviero crea lo scompiglio in area di rigore serve Fischnaller, che non sbaglia e con un tiro a mezza altezza porta in vantaggio i sardi. Rossoneri che chiudono il pirmo tempo in avanti con Russo, che nel finale ha sui suoi piedi la palla del pareggio, ma la sua conclusione finisce fuori a fil di palo.

Nel secondo tempo i ragazzi di Gorgone provano subito a pareggiare e Magnaghi cerca la conclusione da fuori area, ma la palla anche in questo caso termina di poco a lato. E' una buona Lucchese che prova a sfruttare le ripartenze per cerca di scardinare la difesa rossoblù, che comunque si chiiude bene. Ma come sempre accade sono gli uomini di Greco che sfruttando una bella ripartenza arrivano al raddoppio. Al 32' Zecca scatta sulla corsia sinistra, serve Fischnaller, che costringe Chiorra alla respinta, sulla palla arriva Ruocco, che da due passi, senza nessuna marcatura, segnail secondo gol per i padroni di casa. Chi si aspetta una Lucchese rassegnata alla sconfitta sbaglia. Nonostante i due gol di svantagigo i ragazzi di mister Gorgone continuano ad attaccare e lo fanno fino ai minuti finale con le forze fresche che il tecnico rossonero manda in campo. Ma questa volta la porta sembra davvero stregata.

Arriva così questa prima sconfitta che andrà archiviata subito, perché i ragazzi rossoneri torneranno di nuovo in campo mercoledì alle 16.15 nel recupero della gara contro la Spal. Che inizierà con la Lucchese avanti per 2 a 1 e ricordiamo si giocheranno soltanto trentadue minuti.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mr.Wagoneer®, è alla ricerca di un/una Esperto/a nella Gestione Amministrativa con esperienza comprovata, che parli inglese, per supportare le attività…

Dal 21 febbraio è in corso una mostra fotografica dedicata a Daniele Giorgi, un evento che vuole rendere…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato all’unanimità le componenti della…

"Un'altra pagina nera per la nostra città" afferma Carnini. "Mentre la sinistra parlava di far entrare Geal in…

Spazio disponibilie

Giornata lucchese per l'europarlamentare Francesco Torselli ricevuto a Palazzo Orsetti dal Sindaco Mario Pardini. Torselli accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani assieme al…

Project Manager per Mr.Wagoneer®  Mr.Wagoneer® ricerca un Project Manager altamente qualificato per gestire e coordinare i progetti di restauro secondo le…

Sabato 1 marzo 2025 dalle ore 18:00 a fine turno: In occasione della manifestazione “CARNEVALE 2025” saranno chiuse al…

Spazio disponibilie

Si manifestano forse dei segnali positivi per un prossimo arrivo dei letti di riabilitazione a Lucca, che da…

La straordinaria carriera nella pallavolo di Fabio Vullo è stata al centro dell'ultima conviviale del Panathlon International Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie