claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Novembre 2023

Visite: 617

1 - 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Tumbarello (32' st Djibiril), Gucher; Cangianiello, Russo (44' st Merletti); Rizzo Pinna (24' st Guadagni); Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Toma, Romero, Sueva, Berti, Quirini, Sabbione, Yeboah). All. Gorgone.

VIRTUS ENTELLA (4-4-2): De Lucia; Manzi, Kontek, Bonini, Di Mario; Parodi, Lipani (40' st Clemenza), Petermann (36' st Lancini), Mosti (19' st Meazzi); Zamparo (19' st Faggioli), Santini (19' st Disanto). (A disp.: Paroni, Siaulys, Cecchini Muller, Tomaselli, Zappella, Sadiki, Reali, Banfi). All. Gallo.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Rete: 43' st Russo.

Note: angoli 7-1; ammoniti Benassai, Alagna, Russo, Santini, Lipani e Di Mario; recupero 0' pt 4 ' st; spettatori 2.103.

LUCCA - La Lucchese vince in extremis la sfida casalinga contro l'Entella. Il tecnico rossonero schiera la formazione tipo per cercare di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. La prima occasione è di Gucher che al 17' ci prova, ma il pallone non cala. E' Rizzo Pinna, che prova a creare qualche pericolo nella difesa biancoceleste, ma De Lucia al 28' riesce a sbrogliare una situazione ingarbugliata.

L'Entella risponde con l'ex del Pontedera Santini, che al 40' prova a girare di testa, ma la palla per fortuna di Chiorra termina a lato di pochissimo. Prova a rispondere Magnaghi, ma il suo colpo di testa è telefonato. Non c'è spazo per altro ed in qusta serata uggiosa, per fortuna che non piove, si va al riposo. La ripresa inizia con i ragazzi di Gorgone in avanti, ma le idee per passare in vantaggio sono un poche. Non ci sono azioni degne di nota e la gara scivola via nel grigiore della serata. Il secondo tempo sembra una fotoopia del rpimo con poche occasioni da entrambe le parti, ma la Lucchese prova a crederci fino alla fine e così al 43' arriva il gol vittoria con la firma di Russo, che sfrutta alla perfezione una respinta corta del poriere ligure. Un gol che sa di liberaione, con i rossoneri che non vincenvano già da diverse domeniche. Tre punti che servono per il morale, in vista della difficile sfida di domenica contro il Cesena.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie