claudio
   Anno XI 
Lunedì 24 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
30 Settembre 2024

Visite: 1246

1 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Palmisani, Gasbarro, Tumbarello (C), Quirini, Sasanelli (75° Selvini), Visconti, Welbeck, Antoni, Gemignani, Sabbione, Saporiti (78° Fedato). (A disp.: Coletta, Allegrucci, Frison, Djbril, Dumbravanu, Magnaghi, Selvini, Ndiaye, Botrini, Catanese, Gemignani, Leone, Moschella, Giacchino). All. Giorgio Gorgone

MILAN FUTURO (4-2-3-1):Raveyre, Jimenez (D’Alessio), Coubis, Fall, Minotti, Bartesaghi (Bozzolan), Sandri (65° Traorè), Hodzic, Cuenca (65° Malaspina), Zeroli (C), Camarda (80° Turco). (A. disp. Mastrantonio, Alesi, Dutu,, Zukic): All. Daniele Bonera

Arbitro: Rosario Luongo di Napoli, I° Ass. Capriulo di Bari, II° Ass. Roncari di Vicenza, IV Uomo Roland Andeng di Cuneo

Reti: 16' pt Saporiti, 45' pt Hodzic

Note: ammoniti 60° Sandri, 63° Jimenez, 68° Camarda, 75° Sabbione 88° Quirini; espulso; angoli 5-5; spettatori 3.908; recupero 3' pt. e 5' st.

La Lucchese è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga, fermata sull’1-1 dal Milan Futuro davanti agli occhi di un Gigi Buffon appena sposato. Al vantaggio dei padroni di casa con Saporiti al 16° ha risposto, sempre allo scadere della prima frazione, il milanista Hodzic.

Al 3° minuto è la Lucchese a rendersi subito pericolosa con una conclusione di Gasbarro che finisce decisamente alta sopra la traversa difesa da Raveyre. Nei primi 15 minuti le squadre si studiano con un leggero predominio territoriale da parte della Lucchese, ma la partita non decolla. Ma al 16° la partita si sblocca con una punizione maligna dal limite dell’area di Saporiti che attraversa tutta l’area di rigore e si insacca alle spalle di Raveyre. La Lucchese è in vantaggio. Al 23° prova a farsi vedere anche il Milan Futuro. E’ Zeroli che tenta di sporcare con il piede un bel cross proveniente dalla destra ma senza grossi risultati. Al 29° tocca all’estremo Palmisani sbrogliare una situazione complicata, anticipando Fal al limite dell’area. La palla è raccolta da Martinez che batte a rete ma la difesa rossonera si salva. Adesso è il Milan Futuro che prova a fare la partita, spostando in avanti il baricentro ma la Lucchese si difende con ordine. Al 44° però, sull’ennesima palla inattiva, al terzo calcio d’angolo per gli ospiti, è Hodzic, che approfitta di una palla vagante in aerea e, di testa, mette alle spalle di Palmisani. Sono tre i minuti di recupero che assegna il direttore di gara, ma si va all’intervallo sul punteggio di 1-1. Occasionissima al 53° per i padroni che casa che sprecano tutto con Sasanelli che calcia alto sopra la traversa, a pochi passi dalla porta difesa da Raveyre. Al 62° è Jimenez che, su rapida azione di contropiede, calcia a lato da buona posizione. Al 68° viene ammonito il gioiellino Camarda che, per adesso, si è fatto notare solo per questa ammonizione per il fallo commesso ai danni di Sabbione. Al 71° grande azione sull’asse Antoni - Saporiti con Tumbarello che serve un assist su pallone filtrante, ma la difesa del Milan salva miracolosamente. Sono assegnati 5’ di recupero durante i quali non succede sostanzialmente nulla. La Lucchese, pur continuando la serie di partite senza sconfitte, è costretta a rimandare la prima vittoria tra le mura di casa.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani (martedì 25 febbraio) a partire dalle 17, l'Antica Armeria di Palazzo Ducale ospita la presentazione del volumetto «La rapa.

Due eventi segnano la conclusione della rassegna Campa Cavallo, un ricco calendario di incontri, eventi, dibattiti che da novembre…

Spazio disponibilie

Due incontri chiudono gli appuntamenti organizzati dalla Provincia di Lucca, la Scuola per la Pace e l'Istituto storico…

Spazio disponibilie

Domenica 23 febbraio, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus presenta…

Un duo italiano - gli Automat - ha scritto un'importante pagina della storia della musica e forse in troppo pochi…

Prosegue l'intenso tour di congressi comunali di Fratelli d'Italia in giro per la Provincia di Lucca. E' la volta di…

Cresce l'interesse verso la ricerca universitaria da parte delle imprese e degli investitori: lo raccontano i dati…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il…

Sabato 22 febbraio l'appuntamento con il percorso di "Sorella Follia" è alle  9:30 e alle 11:00.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie