claudio
   Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
20 Dicembre 2020

Visite: 97

Ci sono pareggi e pareggi. Quello ottenuto dalla Lucchese in quel di Livorno vale un alto voto in pagella per tutto il sodalizio, compreso lo staff tecnico. Di fronte ad una compagine attrezzata per disputare un campionato da zona play-off, al netto delle magagne societarie, i rossoneri hanno applicato alla perfezione il piano partita imbastito da Lopez, sfiorando nel finale il gol che sarebbe valso i tre punti. La Pantera, in attesa dei ritocchi invernali, è senza dubbio più viva che mai.

Al termine del derby, Giovanni Lopez spende parole d’elogio per la sua squadra. “è stata una gran bella partita, giocata con grinta e attenzione dai ragazzi.” – ha affermato il condottiero della Pantera- “Nel primo tempo ci siamo imposti, mettendo sotto una squadra di livello come il Livorno. Abbiamo pagato caro 15 minuti di scarsa lucidità ad inizio ripresa incassando il gol del pareggio. Siamo stati comunque bravi a reagire, non farci mettere sotto rischiando di vincere nel finale. Se l’arbitro avesse avuto più coraggio credo che avrebbe potuto concederci un calcio di rigore a noi. La trattenuta su De Vito sugli sviluppi di una mischia nei minuti di recupero mi è parsa evidente.”

Nemmeno il tempo di godersi il terzo risultato utile nelle quattro uscite, adesso la Lucchese ha quattro lunghezze da recuperare sulla penultima aspettando di capire quanti punti perderà il Livorno, che Giovanni Lopez focalizza l’attenzione sul derby contro la Carrarese, in programma al Porta Elisa mercoledì 23 dicembre alle 17.30. Sarà l’ultima partita di questo tribolato 2020 che, comunque, resterà nei libri di storia del club rossonero come l’anno del ritorno tra i professionisti.

“Sono soddisfatto sia di come i ragazzi hanno interpretato la gara che dell’atteggiamento mostrato. Mercoledì ci attende un nuovo impegno contro una Carrarese che ci metterà sicuramente a dura prova.” –è il parere di mister Lopez- “Lavoreremo fin da domani per disputare una partita gagliarda come quella di oggi.”

 

Foto Novi

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie