claudio
   Anno XI 
Venerdì 15 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Febbraio 2022

Visite: 846

Lucchese 0

Modena 0

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Picchi (51' Frgerio), Collodel (82' Tumbarello) e Visconti (69' Minala); Belloni (82' Baldan); Ubaldi (69' Nanni) e Semprini. A disposizine Cucchietti, Gibilterra, Babbi, Quirini, D'Ancona, Zanchetta e Ruggiero. Allenatore Guido Pagliuca.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi e Azzi; Armellino (85' Magnino), Gerli e Scarsella (57' Duca); Tremolanda (85' Longo), Giovannini (57' Mosti) e Minesso (46' Ogunseye). A disposizione Narciso, Ponsi, Renzetti, Oukhadda, Di Paola, Piacentini e Baroni. Allenatore Attilio Tesser.

Arbitro: Michele Giordano di Novara (assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Milos Tomasello Andalajevic di Messina).

Note: angoli 6 – 3. Ammoniti Armellino, Bellich e Bachini. Recupero 1' pt e 4' st.

Buon pareggio della Lucchese contro la corazzata Modena, che nel finale ha cercato con tutti gli effettivi di sbloccare il confronto. Big match della ventiseiesima giornata di campionato al Porta Elisa tra Lucchese e Modena. Una gara dal sapore antico, che ha richiamato allo stadio una buon cornice di pubblico.

La capolista emiliana si presenta a questo appuntamento con una formazione aggressiva. Pagliuca risponde con il consueto 4-3-1-2 con Ubaldi che va a fare coppia in avanti con Semprini. Sale subito in cattedra Belloni che al 6' serve Picchi, il quale impegna il portiere ospite ad una respinta. Il Modena prova a sfruttare la verve di Iazzi che cerca infilarsi nella difesa di casa, che resta comunque sempre attenta a chiudere gli spazi. Belloni di nuovo in versione di suggeritore, questa vota alla mezz'ora trova Collodel, ma la conclusione del centrocampista rossonero termina a lato di poco. Di nuovo in avanti la Lucchese al 42' con Picchi che di testa prova a sfruttare al meglio un cross di Visconti. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gara. Una buona frazione di gara per i padroni di casa che hanno creato qualche grattacapo agli emiliani, riuscendo bene ad arginare le loro incursioni.

La ripresa inizia con entrambe le squadre che si affrontano a visto aperto, e con la Lucchese che prova scardiare la difesa gialloblù, seguita in questa trasferta da circa cinquecento supporters. Gli uomini di Tesser ci provano con Ogunseye, ma Coletta riesce a parare al 16'. Veementi proteste gialloblù per due presunti calci di rigori non concessi dal direttore di gara. Nel finale il Modena prova a sbloccare il match con Ogunseye, ma Coletta para il suo colpo di testa senza problemi. Al 44' Bachini, colpisce la traversa, colpice un rinvio non troppo felice. E alla fine arriva questo buon punto contro la capolista, che ha cercato di portare a casa i tre punti, ma al cospetto di questa Lucchese è stato difficile. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Spazio disponibilie

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie