0 - 0
LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria (39' st Alagna); Gucher, Cangianiello; Tumbarello (17' st Yeboah), Rizzo Pinna, Russo (25' st Guadagni); Magnaghi (39' st Romero). (A disp.: Coletta, Perotta, Toma, Sueva, Berti, Djibrill, Merletti, Visconti). All. Gorgone.
FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Santi, Spedalieri, Gasbarro, Pistolesi (20' st Giandonato); Scorza, Pinzi (36' st Curatolo), Fontana (22' st Giannelli); Eleuterio, Semprini, Trilli (36' st Biral). (A disp. Borghetti, Manchini, Fort, Vessella, Grassi). All. Protti.
Arbitro: Pacella di Roma 2.
Note: angoli 9-3; ammoniti Pinzi, Giandonato ed Eleuteri; recupero 1' pt e 4' st; spettatori 1962
Arriva un punto per la Lucchese nel match casalingo contro la Fermana, regalando così agli ospiti il secondo pareggio consecutivo dopo quattro sconfitte.
La Lucchese ritorna in campo dopo la vittoria nel recupero contro la Juve. Gorgone ritrova la coppia Tritello – Benassai, per il resto conferma la stessa formazione. La Lucchese si fa avanti al 3' con Russo, ma la difesa della Fermana spazza. Al 10' è Magnaghi che di testa costringe Furlanetto alla deviazione sopra la traversa. Ci prova nuovamente la formazione di casa con Rizzo Pinna, che servito da Magnaghi al 13' calcia alto. Al 20' si fa vedere la Fermana a con Trilli, ma Chiorra devia in angolo. Un minuto più tardi Chiorra si fa sfuggire il pallone di mano, ma Semprini non ne approfitta. La Lucchese ha l'occasione per passare in vantaggio al 37' con Rizzo Pinna che direttamente su punizione colpisce però questa volta la traversa. E' una formazione quella di Gorgone che come sempre crea tante occasioni, ma non riesce a finalizzare.
Nel secondo tempo ci prova subito la Fermana a sbloccare il match all'8' con Pinzi, ma Chiorra blocca. Alla mezz'ora torna di nuovo avanti con Guadagni, appena entrato, ma la difesa marchigiana riesce a sbrogliare il pericolo. Ancora rossoneri pericolosi al 35' con Guadagni, che su una punizione di Gucher ci prova di testa. Ma la palla non entra ed i ragazzi si devono accontentare di questo pareggio, che serve solo per muovere la classifica. Continua così la sterilità degli uomini di Gorgone in avanti.
Foto Alcide