claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
23 Aprile 2023

Visite: 793

Vittoria dove essere e vittoria è stata. La Lucchese batte l'Olbia e adesso aspetterà di sapere quando giocherà i play-off contro l'Ancona.

"Il fatto dei 51 punti – ha commentato Maraia – era uno stimolo per me stesso. Per motivarmi  a fare meglio dello scorso anno, migliorare la posizione ed il punteggio. Al di là di questo si parla di una stagione positiva, della squadra, di tutti noi perché siamo partiti in ritardo con qualche difficoltà, con giocatori presi anche sul finire del mercato. Ma siamo riusciti a dare un'identità a questa squadra, poi a volte i risultati sono arrivati, altre volte no. La squadra ha sempre dato tutto con i nostri pregi, i nostri difetti, ma io ho sempre visto grande positività da parte dei ragazzi e gli faccio i complimenti, ma fa parte di un campionato dove non solo i nostri tifosi vogliono vincere, ma anche noi".

"Ora questa sosta – ha concluso Maraia – sarà un bello scoglio per tutti. Ripartire domenica sulla scia di qualche risultato era un'altra cosa, ripartire dopo venti giorni può cambiare le cose per tutti. C'è questa situazione, intanto godiamoci questo risultato e aspettiamo la decisione che prenderanno. Ci prepareremo perché vogliamo fare un playoff al massimo. Gli avversari sono tutti difficili, è chiaro che se guardo l'Ancona e guardo le nostre due partite contro di loro, vedo che la squadra ha fatto due buone prestazioni. Però sarà totalmente una partita diversa, ci saranno giocatori con una stagione sulle gambe, infortuni, giocatori da recuperare e tutto quello che è stato in un campionato potrebbe ribaltarsi in una partita".

"Come mi sono trovato con lo staff? Bene sono ragazzi giovani e motivati e quando c'è questa motivazione è assolutamente tutto più facile, ma c'è anche competenza ed insieme abbiamo costruito tante cose, formazioni e voglia di lavorare. In un gruppo è fondamentale ascoltare tutti e credo che anche loro abbiano fatto parte di questo percorso in maniera importante. Per quanto riguarda i playoff anche noi abbiamo giocatori esperti che hanno esperienza e ritengo che questo sia un aspetto importante il saper affrontare questo fattore. Saranno gare dove sarà importante leggere i momenti e questo lo possono fare giocatori esperti, come anche noi li abbiamo".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie