claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
03 Novembre 2020

Visite: 99

Aspettando di ricevere ottime notizie dai tamponi effettuati dai primi sette giocatori risultati positivi al Covid-19 alla vigilia della sfida di contro la Juventus U23, la Lucchese ha conosciuto la data nella quale dovrà volare in Sardegna per disputare il recupero contro l’Olbia, penultima forza del girone A con quattro punti. Al “Nespoli”, terreno di gioco espugnato dalla Pantera nella stagione 2018-2019 grazie ad una rete di Sorrentino, la formazione di Giovanni Lopez scenderà in campo alle 20:30 di mercoledì 18 novembre, stesso giorno nel quale si giocheranno il derby lombardo Como-Pro Patria e Pro Vercelli-Giana Erminio.

Per uno scherzo del calendario, questo confronto si inserisce in coda ad altre due trasferte. Mercoledì 11 novembre la Lucchese sarà di scena al “Mannucci” di Pontedera per un derby dal fondamentale peso specifico in chiave per poi salire, tre giorni dopo, in Lombardia in quel di Sesto San Giovanni dove troverà la matricola Pro Sesto, protagonista di un buon avvio di stagione. Un tour de force davvero pesante per i rossoneri, in attesa di capire se potranno scendere in campo questa domenica al Porta Elisa contro l’Albinoleffe. La negativizzazione di Flavio Bianchi, costretto a saltare due partite, ha fatto salire ad otto i calciatori al momento arruolabili. Mancano ancora cinque elementi a mister Lopez per raggiungere la fatidica quota di tredici, con un portiere annesso, il numero minimo per poter scendere in campo. Agli ordini di Lopez stanno continuando ad allenarsi il difensore croato Dumancic, il mediano Sbrissa (questi due sono precisi suggerimenti del tecnico romano nda) e il giovane centrocampista ex Licata Winston Ceesay.

Soltanto la risposta dei tamponi ai sette giocatori assenti nell’ultima partita disputata dai rossoneri, attesa al più tardi nella giornata di domani, ci dirà se la Pantera scenderà in campo domenica 8 novembre contro la compagine seriana o sarà costretto ad un altro turno di stop forzato. Non è da escludere che il club rossonero, nel caso in cui avesse il numero minimo per disputare il match, possa optare per giocarsi il bonus, utilizzabile soltanto una volta in stagione, di rinviare il confronto in modo da consentire al neo tecnico rossonero di lavorare con buona parte della rosa a sua disposizione.

Nel girone B di Serie C, intanto, tempi duri per un altro ex allenatore rossonero Galderisi; il popolare Nanu è stato esonerato dalla Vis Pesaro.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie