claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Marzo 2022

Visite: 697

Lucchese  2
Gubbio     2

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini e Nannini,  Collodel, Minala e Picchi (52' Baldan), Visconti (46' Tumbarello); Ruggiero (46' Ubaldi) e Nanni (89' Babbi). A disposizione: Plai, Cucchietti, Gibilterra, Frigerio, Quirini, D'Ancona e Zanchetta. Allenatore Guido Pagliuca.

GUBBIO (4-3-3): Meneghetti; Tazzer (72' Fantaci), Signorini, Redolfi e Bonini (72' Righetti); Malaccari, Di Noia (49' Francofonte) e Bulevardi; Sainz (56' Sarao), Spalluto e Arena (72' D'Amico). A disposiozione Guidotti, D'Angelo, Sergiacomi e Lamanna. Allenatore Vincenzo Torrente.

Arbitro: Diop Abdoluaye di Treviglio, assistenti Davide Merciari di Rimini e Daniel Cadirola di Milano.

Marcatore: 8' Picchi, 75' (rig.) D'Amico, 77' (rig.) Minala, 83' Malaccari.

Note: angoli 0 – 3. Ammoniti Picchi, Deoma, Signorini e Bulevardi. Recupero 2' pt. Spettatori 976.

Arriva un pareggio nel match tra Lucchese e Gubbio. I rossoneri vanno in vantaggio con Picchi nel primo tempo, ma poi nel secondo tempo si fanno raggiungere due volte prima da D'Amico e poi da Malaccari, serve a poco il gol di Minala.

La Lucchese ritorna al Porta Elisa dopo la sconfitta esterna nel derby contro il Montevarchi. Pagliuca è costretto a cambiare diverse pedine a causa dell'influenza e l'ultimo che deve dare forfait è Frigerio al suo posto Picchi. E proprio il numero otto rossonero all'8' è bravo a sbloccare il match con un sinistro che sorprende Meneghetti sul proprio palo. Il match si gioca soprattutto a centrocampo e il Gubbio, colpito a freddo prova subito a recuperare il match. Al 22' conclusione di Di Noia, Coletta respinge ma Bulevardi non trova la porta. La formazione ha l'occasione per pareggiare al 26' con Spalluto che di testa colpisce la traversa. La Lucchese gestisce bene il vantaggio e a parte qualche episodio riesce a gestire bene il campo. Sicuramente il ritorno in campo di Minala ha ridato quella sicurezza a centrocampo, che martedì contro il Montevarchi era mancata. Dopo due minuti di recupero si va a riposo con gli uomini di Pagliuca meritatamente in vantaggio. Nella ripresa Pagliuca prova a rafforzare gli ormeggi soprattutto nel mezzo al campo con l'ingresso di Tumbarello.

Il secondo tempo vede il Gubbio in avanti alla ricerca del pareggio e la Lucchese che si chiude bene in difesa. Nanni al 12' si fa murare la conclusione, ma gli ospiti non ci stanno ed iniziano a premere sull'acceleratore. Ma a centrocampo c'è Minala che prova sempre ad interrompere il gioco degli avversari. Il Gubbio pareggia al 29' su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Tumbarello su Righetti. E D'amico non sbaglia. Subito dopo però la Lucchese torna meritatamente in vantaggio sempre un calcio di rigore, questa volta concesso per un fallo di Meneghetti su Ubaldi. Si incarica di batterlo Minala che segna il 2 a 1.  Il Gubbio però riesce nuovamente a pareggiare con Malaccari che servito da D'Amico, batte Coletta. Alla fine arriva un buon pareggio tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e che alla fine hanno conquistato un pareggio giusto che accontenta tutte e due.

Foto di Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie