Seconda vittoria stagionale per la Lucchese contro la Recanatese. I rossoneri hanno creato tante occasioni soprattutto nel primo tempo, dove però hanno collezionato solo il vantaggio di mistura con Gucher. Nella ripresa poi è arrivato il gol di Rizzo Pinna e nel recupero la bella rete di Tumbarello.
”Un successo - ha commentato Gorgone - più che meritato. I ragazzi hanno disputato un bel primo tempo che avrebbero dovuto chiudere con più gol di scarto. Poi logicamente la Recanatese è tornata alla ricerca del pari. Abbiamo sofferto in alcuni momenti, ma può capitare in una partita”.
“I ragazzi - ha proseguito il tecnico rossonero - hanno disputato un tempo eccezionale, ma avremmo dovuto mettere al sicuro il risultato, invece ci è mancato un pizzico di cinismo sottorete e così il risultato è stato in bilico, fino quasi alla fine. Questo ci deve far capire che quando capita, le partite dovrebbero essere chiuse. Comunque ho visto molte cose positive da parte della squadra e faccio i complimenti a tutti, anche a quelli che sono entrati per aver contribuito a portare a casa tre punti importanti. Ora andiamo avanti su questa strada e pensiamo al prossimo avversario che si chiama Gubbio, sapendo che sarà un’altra “battaglia” da affrontare con umiltà, con lo spirito giusto e la voglia di provare sempre a vincere, pur nel rispetto dell’avversario”.
”E’ vero – ha concluso il tecnico rossonero – ma naturalmente è presto per capire che tipo di campionato potremo disputare. Intanto prendiamo atto che l’avvio è stato decisamente positivo, poi magari dopo Gubbio, Spal e Pineto, vedremo dove saremo arrivati”.
Seconda vittoria stagionale per la Lucchese contro la Recanatese, Gorgone gongola di gioia
Scritto da Redazione
A.S Lucchese
16 Settembre 2023
Visite: 335