claudio
   Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
09 Agosto 2021

Visite: 74

Archiviata l’ennesima estate turbolenta per la Serie C, con l’ultima portata che verrà servita domani (martedì 10 agosto nda) dal Collegio di Garanzia del Coni chiamato a discutere il ricorso presentato dal Fano, la Lucchese ha finalmente potuto conoscere le sue 19 rivali per la stagione 2021-2022. Dopo sei annate, l’ultima volta risale al 2015-2016, la Pantera è stata inserita nel girone B, un raggruppamento disegnato dal taglio orizzontale della cartina geografica della Serie C.

La squadra di Guido Pagliuca, che domani inizierà la seconda settimana di allenamenti, dovrà vedersela con cinque toscane (domani sapremo se l’X inserita nel girone verrà sostituita dalla Pistoiese o dal sopracitato Fano nda), una ligure, tre marchigiane, una laziale, una sarda, due abruzzesi, un’umbra e quattro emiliane. La scelta della Lega Pro di tagliare orizzontalmente i tre gironi in fasce territoriali, nord, centro e sud, si è rivelata, a nostro avviso, vincente anche per scombussolare i canoni criteri adottati per permettere così, come nel caso della Lucchese, di rivivere duelli che hanno infiammato la tifoseria rossonera tra la fine degli anni 80’ e l’inizio degli anni 90’. Come dimenticare nella Serie C girone A versione 1989-1990 la serrata lotta con il Modena allenato da Renzo Ulivieri, salito in cadetteria assieme all’indimenticabile Lucchese del duo Orrico-Maestrelli oppure le sfide in Serie B con compagini dal grande blasone come Cesena, Reggiana e Pescara. Un girone, dunque, affascinante ma allo stesso tempo complesso visto che la “middle class”, ossia quei team che potrebbero lottare per un piazzamento nelle prime dieci o per una salvezza diretta, sta allestendo compagini di tutti rispetto. Sulla carta le favorite per tentare il salto di categoria sono proprio Cesena, Pescara, Reggiana, Virtus Entella e il rinnovato Modena affidato ad Attilio Tesser. Occhio a possibili outsider come Viterbese e il ripescato Siena. Per i rossoneri poi, oltre a ritrovare tante nobili decadute e a dar vita a quella sequela di derby toscani, l’unica sfida inedita sarà rappresentata dal confronto con la Fermana.

Gli uomini mercato rossoneri, con il direttore sportivo Deoma in testa, son ben consci e il modo ponderato e calibrato con cui stanno sondando il mercato alla ricerca di qualche giusto mix tra elementi esperti e giovani di belle speranze lascia sperare che gli errori della scorsa annata possano essere cancellati da un torneo di tutt’altro tenore.

In serata, inoltre, a partire dalle ore 19 verranno resi noti sia il calendario, con la prima giornata fissata per domenica 29 agosto, che l’avversario della Lucchese nel primo turno di Coppa Italia, programmato per sabato 21 agosto.

 

Serie C girone B: Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Reggiana, Siena, Teramo, Virtus Entella, Vis Pesaro, Viterbese e X (Fano o Pistoiese)

 

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato all’unanimità le componenti della…

"Un'altra pagina nera per la nostra città" afferma Carnini. "Mentre la sinistra parlava di far entrare Geal in…

Spazio disponibilie

Giornata lucchese per l'europarlamentare Francesco Torselli ricevuto a Palazzo Orsetti dal Sindaco Mario Pardini. Torselli accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani assieme al…

Spazio disponibilie

Project Manager per Mr.Wagoneer®  Mr.Wagoneer® ricerca un Project Manager altamente qualificato per gestire e coordinare i progetti di restauro secondo le…

Sabato 1 marzo 2025 dalle ore 18:00 a fine turno: In occasione della manifestazione “CARNEVALE 2025” saranno chiuse al…

Si manifestano forse dei segnali positivi per un prossimo arrivo dei letti di riabilitazione a Lucca, che da…

La straordinaria carriera nella pallavolo di Fabio Vullo è stata al centro dell'ultima conviviale del Panathlon International Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

Lucca entra ancora di più al centro del panorama della nazionale azzurra di pugilato. Da venerdì 28 febbraio…

È successo davvero: il Consiglio regionale della Toscana ha respinto oggi la proposta di proroga di due anni delle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie