Squid Game, uno degli show più popolari di Netflix, ha recentemente festeggiato il suo straordinario successo alla conferenza stampa tenutasi oggi al Teatro del Giglio parlando della nuova stagione in uscita su Netflix il 26 dicembre e ringraziando i fan per il supporto che ha trasformato la serie in un fenomeno globale. Il presentatore ha ringraziato calorosamente tutti per il supporto, annunciando un regalo meraviglioso per il pubblico che ha seguito con passione le disavventure di questo dramma distopico, visto che dopo la conferenza stampa gli attori si sono fatti trovare in Piazza San Michele per un incontro con i fan.
Lee Jung-jae, protagonista della serie, ha raccontato come abbia affrontato il suo complesso personaggio con coraggio, senza interrogarsi troppo sulle motivazioni. Il regista Hwang Dong-hyuk ha condiviso alcuni dettagli intriganti della prossima stagione, svelando che il nuovo aspetto del personaggio principale, caratterizzato da capelli rossi, è ispirato a un fumetto. "Il personaggio non è più normale, ha attraversato un periodo difficile; i capelli rossi simboleggiano una nuova normalità"-ha affermato Hwang.
La seconda stagione si concentrerà sui ricordi del primo gioco, esplorando il ritorno alle origini per "distruggere" il gioco stesso. Hwang ha rivelato anche riferimenti all'Italia, con l'inclusione di due celebri brani musicali, uno dei quali è stato composto da Puccini. Quest’anno segna il centenario dalla morte del compositore,un momento che coincide con la nuova tappa di promozione dello show.
La nuova stagione permette di ampliare la narrazione, i dilemmi sociali ed esistenziali rimarranno al centro della trama invitando il pubblico a riflettere sulla società capitalistica e sul divario di ricchezza che essa crea,gli attori infatti hanno condiviso le loro esperienze sottolineando l'importanza di rispettare e supportare i più deboli. Squid Game non è solo un gioco brutale ma una critica la mentalità di avidità umana ponendo domande fondamentali sulla società attuale.
Il futuro di Squid Game è pieno di nuove sfide ambientazioni che richiameranno però i luoghi familiari,si è parlato anche di un possibile adattamento americano il regista ha confermato che Squid Game rimarrà un prodotto autenticamente coreano simbolo di una cultura che sta guadagnando attenzione globale.
Con sei Emmy già in bacheca, la serie ha dimostrato il suo impatto e la sua rilevanza,nonostante il fenomeno della realtà televisiva possa sembrare surreale, Squid Game continua a fungere da specchio critico per una società in continua evoluzione la domanda da farsi resta: fino a dove siamo disposti a spingerci per il denaro? la risposta sarebbe più complessa di quanto pensiamo.