Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
24 Ottobre 2022

Visite: 657

Venerdì 28 ottobre il consiglio regionale degli "under 42" del terziario parte alla scoperta del Festival del fumetto più importante d'Europa. Francesco Ciampi, presidente di Confcommercio Giovani Toscana: "evento che muove migliaia di persone, esserci è un grande stimolo per i nostri imprenditori". La tappa rientra nel tour formativo "Giovani Toscana Academy", progetto itinerante che va alla scoperta delle realtà imprenditoriali più importanti e caratteristiche della Toscana.

Fumetti, animazioni, giochi di ruolo, manga e centinaia di cosplay da tutto il mondo. Sarà Lucca Comics and Games, la più importante rassegna italiana ed europea dedicata al fantasy, ad ospitare la quarta tappa di "Giovani Toscana Academy", il progetto itinerante di Confcommercio Giovani Toscana, che va alla scoperta delle realtà imprenditoriali più importanti e caratteristiche del territorio a scopo formativo.

L'appuntamento, che si terrà venerdì 28 ottobre in occasione della giornata inaugurale della fiera internazionale, vedrà protagonisti i presidenti provinciali e i consiglieri di tutti i Gruppi Giovani della Toscana, guidati dal presidente regionale Francesco Ciampi e accompagnati dal segretario dei giovani di Lucca e Massa Nicola D'Olivo.

Il programma prevede un primo appuntamento al Teatro del Giglio di Lucca per la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, delle istituzioni locali e dei vertici regionali e provinciali di Confcommercio. Successivamente il gruppo si sposterà per le vie del centro storico alla scoperta del Festival e sarà coinvolto anche in un gioco di ruolo dedicato ai giovani imprenditori con Tomas Paladin di Lucca Comics and Games.

"Conoscere una realtà come Lucca Comics per il gruppo non è solo un piacere, ma fonte di grande ispirazione - commenta il presidente dei Giovani di Confcommercio Toscana Francesco Ciampi – un evento che muove migliaia di persone e viene riconosciuto come primo Festival del fumetto in Europa e secondo nel mondo non può che stimolare l'interesse dei nostri imprenditori, sia dal punto di vista organizzativo che degli attori in campo".

La tappa di Lucca rientra nel lungo tour formativo di Academy, progetto partito nel mese di febbraio da Arezzo con la visita ad Euronics, colosso nazionale della distribuzione di elettrodomestici, telefonia, informatica e prodotti tecnologici, amministrato da Francesco Butali, vicepresidente della Confcommercio delle province di Arezzo e Firenze. La seconda visita si è svolta a Firenze presso il Museo Ferragamo, dedicato alla storica maison della moda fondata nel 1927 da Salvatore Ferragamo, dove i giovani imprenditori sono stati accolti da Giovanna Gentile Ferragamo, figlia di Salvatore. La terza tappa a Pistoia presso Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la Chiesa valdese di Lucca organizza un momento…

Inps curerà un incontro dedicato ai "pro"  e dedicato a tutti coloro che vogliono muovere o stanno muovendo…

Anche ad Altopascio si festeggia il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Domenica 3 novembre si terrà…

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari, mercoledì 6 novembre, dalle ore 8.30…

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie