Anno XI 
Mercoledì 30 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
04 Novembre 2023

Visite: 353

Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara ritorna sulla questione della catastrofica ondata di maltempo che ha travolto gran parte della Toscana fra giovedì e venerdì.

"In primo luogo – si legge in una nota dell'associazione – intendiamo ribadire la nostra totale vicinanza umana a tutte le persone colpite. In questa tragedia c'è chi ha perso i propri cari, la casa, l'attività economica o altro ancora. E' soprattutto a loro che in questo momento rivolgiamo i nostri pensieri".

"Abbiamo apprezzato – prosegue Confcommercio – la celerità con la quale Governo e Regione Toscana hanno proclamato gli stati di emergenza nazionale e regionale, comprendendo al loro interno anche le province di Lucca e Massa Carrara. Adesso, però, occorre fare in fretta con la ricostruzione". "Nei nostri territori – insiste la nota – ci sono imprenditori che hanno visto distrutti i loro stabilimenti balneari, allagati i loro negozi, colpite le loro attività. Servono ristori immediati per le imprese, che consentano loro di rimettersi in piedi e ripartire, snellendo al massimo i tempi burocratici così come consentito dalla procedute della dichiarazione di emergenza nazionale". "La nostra raccomandazione agli imprenditori coinvolti – termina la nota – è quella di raccogliere nel modo più minuzioso possibile prove video e fotografiche dei danni subiti, in modo così poi da poter presentare al momento opportuno tutta la documentazione necessaria". L'associazione coglie l'occasione per ricordare e sottolineare l'operato della Fondazione Orlando, ente no profit costituito nel 2000 dal Sistema nazionale di Confcommercio e da sempre a fianco in modo concreto delle imprese in casi di calamità come questo, che certamente anche stavolta sarà pronta a fare la sua parte.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

In occasione di Lucca Comics & Games, dal giorno mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre compresi, il front…

Spazio disponibilie

Manca esattamente un mese all'inaugurazione della mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica", in programma…

Si è tenuta questa mattina a Lucca, presso la sede provinciale di Fratelli d'Italia, la conferenza stampa del…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che giovedì prossimo, 31 ottobre, sarà l'ultimo giorno di incarico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie