Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Febbraio 2023

Visite: 642

Serata di festa quella di mercoledì per l'associazione dei macellai Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, che ha dato appuntamento ai suoi iscritti all'Hotel Esplanade di Viareggio per un momento conviviale a cui hanno preso parte circa cinquanta persone.

La serata ha rappresentato una prima occasione per gettare le basi per il rinnovo del Consiglio direttivo che a sua volta, nelle prossime settimane, procederà alla scelta del presidente. Ma l'evento di mercoledì ha rappresentato anche l'occasione per consegnare una targa a 18 donne dei due territori provinciali, che nel corso della loro carriera si sono messe e si stanno mettendo in luce all'interno della categoria per professionalità, dedizione e competenza nelle rispettive vesti di titolari, dipendenti o collaboratrici.

Un'idea lanciata dal presidente uscente del sindacato Marcello Di Giusto, che ha subito raccolto gradimento all'interno dell'associazione. Mercoledì sera dunque, la cerimonia di consegna alla presenza fra gli altri della direttrice di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara Sara Giovannini e del presidente onorario del sindacato macellai Franco Guidi. Ecco l'elenco delle donne premiate: Mara Martelloni (Macelleria Carnicelli Maurizio – Querceta); Daniela Pardini (Centro delle carni di Vecoli Luca – Camaiore); Rita Della Pina (Macelleria Briglia Carlo – Massa); Giovanna Masini (Fratelli Masini – Capannori);  Dina Dinelli (Macelleria Domenici Walter – Lucca); Sandra Vecoli (Macelleria Vecoli Fabrizio – Camaiore); Siriana Farnocchia (Macelleria Bianchi Roberto – Stiava); Stefania Lazzini, Nika Nushe e Emiliana Zanella (Macelleria Cantarelli di Iacopetti Cesare – Massa); Sandra D'Agliano e Francesca Di Giusto (Macelleria Marchetti – Capezzano Pianore); Lucia Cortopassi e Francesca Borello (Macelleria Cortopassi – San Macario in Piano); Patrizia Fontanini (Macelleria Verdigi Iacopo – Lucca); Teresa Torre (Macelleria Ristorante Franceschini Abramo – Viareggio); Giulia Matteucci e Elena Vecoli (Macelleria Vecoli Elena – Camaiore). Particolarmente toccante l'omaggio a Francesca Borello e Lucia Cortopassi, rispettivamente moglie e figlia di Andrea Cortopassi, indimenticato presidente del sindacato scomparso nel novembre del 2017. A breve l'associazione macellai province di Lucca e Massa Carrara tornerà a riunirsi per definire la composizione del nuovo Consiglio direttivo, che a sua volta procederà alla nomina del presidente.

 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie