Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Dicembre 2022

Visite: 593

Buone aspettative per i ristoratori lucchesi per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro, in linea con le previsioni di carattere regionale stilate da Confcommercio Toscana. Che parlano di dati in crescita rispetto al 2021, sia dal punto di viste delle presenze, che della spesa media a persona. Anche se non si può ancora parlare di ritorno all'epoca pre covid, segno che le restrizioni in vigore nel 2020 e nel 2021 stanno continuando a lasciare strascichi, nonostante quest'anno non siano più fortunatamente in vigore.

"Non tutti i locali saranno aperti a Natale – commenta il presidente di Fipe ristoratori Lucca Antonio Fava -, come da tradizione, ma da quello che abbiamo raccolto parlando con i colleghi, chi ha deciso di lavorare ha ricevuto una buona risposta da parte della propria clientela". "Le prenotazioni per il pranzo del 25 dicembre – prosegue Fava - sono state brillanti da subito, tanto che molti ristoratori ad inizio dicembre registravano già il tutto esaurito. Per il cenone di san Silvestro ci aspettiamo risultati ancora migliori: più locali aperti e molta più gente fuori. Ma la corsa alle prenotazioni arriverà negli ultimi giorni". Per quanto riguarda i menù delle feste, vince ancora la tradizione secondo Confcommercio Toscana: non mancheranno gli antipasti a base di crostini neri, salumi e formaggi, poi i cappelletti in brodo di cappone e le pappardelle al sugo di cinghiale tra i primi, per secondo gli arrosti o una tradizionale bistecca, poi i più classici dolci natalizi con qualche concessione per creme e golosi dolci al cucchiaio.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie