Anno XI 
Lunedì 21 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Novembre 2023

Visite: 567

Chiamata in causa da più parti nelle ultime ore sulla vicenda legata all'ordinanza di sfratto di due attività economiche all'interno del Mercato del Carmine eseguita nella giornata di lunedì, Confcommercio intende puntualizzare la propria posizione.

"Pur non avendo mai avuto un ruolo decisionale in questa delicata vicenda - affermano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini - la nostra associazione ha lavorato da subito e con la massima attenzione a fianco delle attività coinvolte e proprie associate, a cui rinnoviamo oggi piena vicinanza. Tutto questo Confcommercio lo ha fatto come soggetto mediatore in un percorso che, lo ricordiamo, coinvolgeva in modo diretto privati imprenditori, la società vincitrice del bando per il rilancio del Carmine e l'amministrazione comunale".

"Un ruolo - proseguono Pasquini e Giovannini - il nostro, che ci ha portato a tentare di organizzare anche incontri che mettessero a confronto diretto gli imprenditori del Carmine con la società vincitrice del bando. Un passo, questo, che non si è mai concretizzato per mancanza di volontà da parte della società stessa, che ha sempre declinato la nostra proposta".

"Non avendo un ruolo diretto nella vicenda – insiste Confcommercio – la linea della nostra associazione è stata quella di rimanere il più possibile al di fuori del dibattito mediatico in atto da tempo. E che, le immagini viste lunedì ne sono una prova evidente, in questa fase non giova a nessuno".

"Ecco perché - terminano Pasquini e Giovannini -  chiediamo adesso a tutti di abbassare i toni e riaprire un dialogo vero al di fuori delle aule dei tribunali. Crediamo che, nonostante le tensioni di queste ore, sia ancora possibile un confronto fra i soggetti coinvolti nella vicenda. Ricordiamo come questa partita metta sul piatto progetti, fondi Pnrr e sviluppo della città, tutti aspetti importanti e degni della massima attenzione. Ma anche posti di lavoro, persone e famiglie che vedono a rischio il loro futuro".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie