Anno XI 
Sabato 19 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Ottobre 2024

Visite: 382

La polizia ha tratto in arresto un cittadino italiano di 51 anni per violenza, minaccia e lesioni personali aggravate ai danni di una guardia giurata in servizio al Pronto Soccorso.

Nella serata di ieri, su segnalazione di personale sanitario, un equipaggio è stato inviato presso il pronto soccorso "S. Luca" dove il cittadino, che nel pomeriggio è stato denunciato in piazza San Michele per l'ennesima violazione del Dacur, era stato ricoverato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Fin da subito, l'uomo si era dimostrato poco collaborativo con il personale sanitario che voleva prestargli le cure del caso.

Durante la sua permanenza all'interno del pronto soccorso, in modo del tutto inaspettato, ha iniziato a minacciare per poi aggredire una guardia giurata che dopo aver ricevuto un colpo al volto, è riuscita a fermare il soggetto esagitato.

La guardia giurata ha riportato 5 giorni di prognosi per una contusione all'occhio destro.

Il cittadino italiano, dopo le cure del caso, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, che nella mattina odierna ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di firma giornaliero presso la questura.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre, in piazza san Pietro a Roma, sarà canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. Ecco cosa…

All’appuntamento di ottobre della rassegna mensile Di Libro in Libro è stata accolta con folta partecipazione e simpatia la presentazione…

Spazio disponibilie

Come ogni anno tutti gli apicoltori, comprese le attività a conduzione familiare, devono comunicare ai Servizi veterinari dell'Azienda USL Toscana nord…

Anche a Lucca inizia la campagna del Partito Comunista Italiano per la raccolta delle firme necessarie per la presentazione di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un nuovo ambulatorio medico in un fondo comunale a Villa Basilica, accessibile, sicuro e moderno: è questo l'obiettivo del progetto…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 21 Ottobre, alle ore 17:00, nella…

Luccautori 2024, domenica a Villa Bottini giornata conclusiva: Giornata conclusiva del 30° festival  LuccAutori.  Viene presentato il cortometraggio…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le…

Domenica 20 ottobre a partire dalle ore 14.30 nello spazio esterno dello…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie