La polizia ha tratto in arresto un cittadino italiano di 51 anni per violenza, minaccia e lesioni personali aggravate ai danni di una guardia giurata in servizio al Pronto Soccorso.
Nella serata di ieri, su segnalazione di personale sanitario, un equipaggio è stato inviato presso il pronto soccorso "S. Luca" dove il cittadino, che nel pomeriggio è stato denunciato in piazza San Michele per l'ennesima violazione del Dacur, era stato ricoverato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Fin da subito, l'uomo si era dimostrato poco collaborativo con il personale sanitario che voleva prestargli le cure del caso.
Durante la sua permanenza all'interno del pronto soccorso, in modo del tutto inaspettato, ha iniziato a minacciare per poi aggredire una guardia giurata che dopo aver ricevuto un colpo al volto, è riuscita a fermare il soggetto esagitato.
La guardia giurata ha riportato 5 giorni di prognosi per una contusione all'occhio destro.
Il cittadino italiano, dopo le cure del caso, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, che nella mattina odierna ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di firma giornaliero presso la questura.