Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Ottobre 2024

Visite: 726

La polizia ha tratto in arresto un cittadino italiano di 51 anni per violenza, minaccia e lesioni personali aggravate ai danni di una guardia giurata in servizio al Pronto Soccorso.

Nella serata di ieri, su segnalazione di personale sanitario, un equipaggio è stato inviato presso il pronto soccorso "S. Luca" dove il cittadino, che nel pomeriggio è stato denunciato in piazza San Michele per l'ennesima violazione del Dacur, era stato ricoverato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Fin da subito, l'uomo si era dimostrato poco collaborativo con il personale sanitario che voleva prestargli le cure del caso.

Durante la sua permanenza all'interno del pronto soccorso, in modo del tutto inaspettato, ha iniziato a minacciare per poi aggredire una guardia giurata che dopo aver ricevuto un colpo al volto, è riuscita a fermare il soggetto esagitato.

La guardia giurata ha riportato 5 giorni di prognosi per una contusione all'occhio destro.

Il cittadino italiano, dopo le cure del caso, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, che nella mattina odierna ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di firma giornaliero presso la questura.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie