Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2025

Visite: 1832

Arresto choc a Lucca da parte dei carabinieri, che hanno fatto scattare le manette per un uomo extracomunitario di 39 anni accusato di violenza sessuale nei confronti di una bambina.

L’episodio risale allo scorso 17 luglio, giorno in cui i militari della stazione di San Concordio ricevono la denuncia del padre della piccola. Partono subito le indagini, che vedono i carabinieri raccogliere diverse testimonianze e il referto del pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. Secondo la ricostruzione dei militari, quella mattina i genitori escono di casa per andare al lavoro e lasciano la bimba in custodia a un’amica. Quest’ultima, però, a un certo punto deve uscire a sua volta per delle veloci commissioni, lasciando la piccola per circa mezz’ora in compagnia di un connazionale 39 in quel momento ospitato a casa dell’amica. Ed è proprio in questo frangente che l’uomo, rimasto da solo in casa con la bimba, abusa di lei. Non appena la piccola rientra a casa con i genitori, racconta l’accaduto al padre.

Mercoledì pomeriggio l’uomo è stato portato in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata, su ordinanza del gip del tribunale di Lucca a seguito di una richiesta della Procura della Repubblica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie