Il Club è lieto di annunciare che il 30 giugno alla Casermetta San Salvatore si è svolto il solenne Passaggio del Collare tra la Presidente uscente Iliana Nutini e la nuova Presidente Ines, alla presenza della Vice Governatrice del Distretto, Paola Parri di Siena, della Chairman all’Espansione del Distretto , Ione Marruchi di Arezzo, degli Assessori del Comune di Lucca Simona Testaferrata e Moreno Bruni, della Presidente della CPO Rosella Simoncelli, nonché di numerose socie dei club di Pisa e Pistoia Montecatini, rotariani, membri del Distretto Leo Club, socie Fidapa amici e ospiti. Ad aprire la serata, la Presidente Iliana che ha ripercorso con un sentito discorso le numerose iniziative di carattere sociale culturale umanitario realizzate dalla Costituzione del Club a gennaio 2024 evidenziando i progetti principali:
“Salva il mondo, diventa un musicista”: in collaborazione con LOL, con corsi musicali estesi e supporto dedicato ad allievi in situazioni di fragilità.
Contributi alla Casa Famiglia S. Gemma per bambini e ragazzi in difficoltà. “In salute con alimentazione e fitoterapia” Conferenza sul’alimentazione con Ciro Vestita e Dr. Filipponi
“Quando l’amore diventa una trappola mortale”, sulla violenza di genere (relatrici: Dott.ssa Bruzzone e Dott.ssa Zamarco, Polizia di Stato), in collaborazione con Fidapa Lucca.
Si ringrazia il Comune di Lucca e i numerosi sponsor che ne hanno sostenuto la realizzazione. Parole di apprezzamento alla Presidente Iliana e al Club sono state espresse dalle Istituzioni Innerine e Cittadine presenti, lodando l’impegno profuso nei valori dell’amicizia, del servizio e del sostegno concreto al territorio
Nel corso della serata l’ngresso della nuova socia Elisabetta entrata a far parte dell’Inner Wheel Club di Lucca
La Presidente Iliana Nutini ha espresso gratitudine verso le socie per il supporto ricevuto sottolineando l’impegno del Club nel promuovere amicizia, solidarietà e spirito di servizio . La serata si è conclusa con il Passaggio del Collare e il brindisi alla Presidente Ines Nutini con gli auguri per un anno ricco di successi e soddisfazioni, nello spirito innerino.