Anno XI 
Sabato 19 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Novembre 2023

Visite: 387

L’amministrazione comunale, in concerto con Autolinee Toscana, comunica il ripristino del percorso della LAM rossa con passaggio in centro storico direzione nord – sud, con ingresso da Piazza Santa Maria e transito in Via del Fosso.

Una corsa che era stata deviata circa tre anni fa, nel gennaio del 2021, causando un disservizio non indifferente per la cittadinanza e interrompendo di fatto uno dei percorsi più richiesti. In seguito alla conclusione dei lavori, avvenuta nel mese di ottobre, nel tratto compreso tra la “Madonna dello Stellario” ed il tratto di viabilità di collegamento con via San Nicolao, il percorso della corsa sarà quindi ripristinato a partire da domenica 19 novembre.

La chiusura di questo tratto nevralgico aveva causato disservizi alla cittadinanza e ai turisti – dichiara l’assessore alla mobilità Remo Santini –. Il ripristino del percorso è stato possibile grazie ad una decisa accelerata sui lavori che ci permette oggi di dare l’annuncio ufficiale e restituire ai cittadini un servizio di primaria importanza”.

"Una una buona notizia per il TPL a Lucca, perché adesso come AT possiamo finalmente ripristinare un servizio utile sia ai cittadini che ai turisti, passando da nord dentro le Mura e attraversando il centro storico fino a uscire in direzione sud", spiegano da Autolinee Toscane.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre, in piazza san Pietro a Roma, sarà canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. Ecco cosa…

All’appuntamento di ottobre della rassegna mensile Di Libro in Libro è stata accolta con folta partecipazione e simpatia la presentazione…

Spazio disponibilie

Come ogni anno tutti gli apicoltori, comprese le attività a conduzione familiare, devono comunicare ai Servizi veterinari dell'Azienda USL Toscana nord…

Anche a Lucca inizia la campagna del Partito Comunista Italiano per la raccolta delle firme necessarie per la presentazione di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un nuovo ambulatorio medico in un fondo comunale a Villa Basilica, accessibile, sicuro e moderno: è questo l'obiettivo del progetto…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 21 Ottobre, alle ore 17:00, nella…

Luccautori 2024, domenica a Villa Bottini giornata conclusiva: Giornata conclusiva del 30° festival  LuccAutori.  Viene presentato il cortometraggio…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le…

Domenica 20 ottobre a partire dalle ore 14.30 nello spazio esterno dello…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie